Pontificia Università Antonianum – Corso di Alta Specializzazione in Intelligenza Artificiale per Avvocati

Spett.le Ordine degli Avvocati,

come noto, il nostro paese si prepara ad affrontare una sfida epocale sui complessi temi dell’Intelligenza Artificiale. Il vertice G7 e le fasi attuative della legislazione UE sull’IA rappresentano le tappe fondamentali di questo processo.

In questa cornice di complessità etica e normativa, la Pontificia Università Antonianum di Roma è lieta di annunciare l’attivazione del percorso formativo dedicato alla figura dell’Avvocato nell’ambito del Diploma di Alta Specializzazione in Etica e Intelligenza Artificiale con indirizzo etico-giuridico: https://www.antonianum.eu/news/etica-e-intelligenza-artificiale-2/

L’Università francescana intende costituire un’equipe di studio in grado di offrire un valido supporto al legislatore, pubbliche amministrazioni, professionisti, imprese. Attraverso percorsi laboratoriali on-line e di ricerca-azione, i partecipanti verranno accuratamente seguiti da docenti ordinari e professionisti che operano nei tavoli istituzionali.

Per info iscrizioni: diploma.ai@antonianum.eu

Pontificia Università Antonianum