AGENZIA DELLE ENTRATE – PATROCINIO A SPESE DELLO STATO – LIMITE REDDITUALE DPR 30 MAGGIO 2002, N° 115 – REDDITO DI CITTADINANZA

19.06.2023 – NUOVO LIMITE DI REDDITO PER L’AMMISSIONE AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

La modalità telematica per il deposito dell’istanza on-line del patrocinio a spese dello Stato dal 1° febbraio 2018 è diventata l’unica forma di deposito per gli Avvocati: il nuovo sistema, completamente automatizzato, consente di depositare le istanze e scaricare il provvedimento direttamente da studio, attraverso l’area personale della piattaforma Sferabit.
In questo modo saranno ridotti notevolmente i tempi di definizione della pratica che sarà istruita in tempo reale dalla Segreteria, evitando errori di compilazione e di trascrizione dei dati. Inoltre, il dispositivo sarà comunicato tramite la piattaforma web immediatamente dopo la sua adozione.
Si invita a contattare la Segreteria per ogni ulteriore chiarimento.

Modulo istanza per l’ammissione al patrocinio a spese dello Stato per procedimenti CIVILI e AMMINISTRATIVI (aggiornato a Giugno 2023) – N.B. Utilizzabile solo dai richiedenti che presentano in proprio la domandaPer gli Avvocati utilizzare unicamente la procedura online sul Portale SFERA (link)

Istruzioni (aggiornate a Giugno 2023)

ELENCHI AVVOCATI DISPONIBILI AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO SUDDIVISI PER MATERIA

PENALE

AMMINISTRATIVO

CONTABILE

TRIBUTARIO

AFFARI DI VOLONTARIA GIURISDIZIONE

CIVILE



INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 – CITTADINO (
LINK )