La riforma del processo civile: tutte le novità del decreto correttivo. Guida alla lettura ragionata delle modifiche al codice di rito – 4, 6 e 18 Giugno 2024

Nel mese di giugno sarà probabilmente completato l’iter dello schema di decreto correttivo del D. Lgs. 149/2022, di riforma del processo civile, approvato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 15 febbraio.

Il Corso diretto dalle prof. Ilaria Pagni e Beatrice Gambineri sarà uno dei primi a occuparsi di questo ulteriore intervento di riforma e si terrà nei pomeriggi dei giorni 4, 6 e 18 giugno in modalità didattica mista. Locandina (link).

Visti i limitati posti disponibili, si suggerisce di comunicare fin da adesso all’indirizzo segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it la manifestazione d’interesse a iscriversi al Corso, specificando se in presenza (presso il Polo delle Scienze Sociali di Novoli) o da remoto (attraverso la piattaforma Google Meet). La possibilità di partecipare da remoto è prevista per un numero limitato di posti, in ordine di prenotazione, per consentire una maggiore interazione con l’aula. Coloro che si saranno prenotati riceveranno successivamente le istruzioni per perfezionare l’iscrizione col pagamento della quota.

Il Corso si svolge con la collaborazione della Scuola Superiore della Magistratura – Struttura didattica territoriale, dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, della Fondazione per la Formazione Forense di Firenze, dell’Unione nazionale delle Camere civili e della Camera civile di Firenze.

Al termine del corso verrà calendarizzata una ulteriore iniziativa dal Consiglio dell’Ordine e dalla Fondazione per la formazione forense dal taglio maggiormente divulgativo, che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

La frequenza di entrambi i corsi è fortemente consigliata.