Sussidio sanitario per iscritti e familiari

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,

nel corso dell’ultimo abbiamo registrato una crescente preoccupazione tra gli iscritti in merito alla tutela della salute e dell’integrità patrimoniale familiare conseguente ai costi sostenuti per spese sanitarie, spesso necessarie per accelerare i tempi ed evitare le liste di attesa del SSN, anche alla luce delle minori coperture offerte dalla Polizza stipulata da Cassa Forense.

In particolare abbiamo avuto modo di registrare forti preoccupazioni, soprattutto da parte degli iscritti più anziani, a fronte della modifica della Polizza sanitaria che esclude il diritto alla copertura dell’avvocato che si cancelli dall’Albo dopo il compimento dell’ottantesimo anno di età nonché di tutti i familiari, sempre dal compimento dell’ottantesimo anno di età.

A ciò va aggiunto che altre provvidenze di Cassa Forense non prevedono la copertura del rischio di non autosufficienza per i familiari, la possibilità di trasferire agli eredi le tutele sanitarie e di non autosufficienza e la possibilità di dare copertura anche ai genitori degli iscritti più giovani.

A fronte delle suddette segnalazioni, abbiamo individuato un particolare sussidio sanitario di MBA Mutua che sembrerebbe rispondere alle esigenze manifestate, con prestazioni in forma diretta e/o indiretta presso le migliori cliniche convenzionate.

Poichè l’Ordine non può stipulare convenzioni con soggetti privati, ciascun iscritto potrà prendere contatto ed ottenere informazioni e chiarimenti indirizzano una richiesta al seguente indirizzo mail dedicato

familywelfare.firenze@gmail.com