Problemi visualizzazione dei registri di cancelleria – Ufficio del Giudice di Pace di Firenze

A seguito di segnalazioni circa le difficoltà di consultazione degli allegati degli atti depositati presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Firenze, si informa che lo Sportello Processo Civile Telematico dell’Ordine ha verificato che le problematiche riscontrate non sono legate ad un malfunzionamento del programma, ma sono dovute ad una momentanea irraggiungibilità dei registri di cancelleria che rende impossibile la consultazione degli stessi.
E’ importante specificare che non è inibito il deposito telematico degli atti processuali, potendo procedere alla creazione del fascicolo in locale avendo cura di verificare l’esattezza del numero di R.G. inserito.
A conferma del perfezionamento dell’invio è necessario attendere la ricezione della seconda PEC, la cd. Ricevuta di Avvenuta Consegna, qualificata dalla normativa (ex art. 13 D.M. 44/2011) come il depositato di cancelleria.
Al regolare riavvio dei sistemi i depositi in coda verranno elaborati e verranno recapitati i relativi esiti automatici.