Unifi DSG – Corsi di alta formazione 2023-2024

Il Consiglio dell’Ordine, nell’ambito della pluriennale condivisione, tramite la nostra Fondazione per la Formazione Forense, dell’attività di alta formazione organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze, in data 6 settembre 2023 ha deliberato la concessione del patrocinio dell’Ordine per tutti i corsi 2023 – 2024 (DELIBERA LINK)

1- LABORATORIO PERMANENTE SULLA RESPONSABILITA’ SANITARIA: AZIONI CIVILIE CONSULENZA TECNICA NELLA L. 24/202178

Il 9 novembre, per cinque pomeriggi (9, 14, 23, 30 novembre e 5 dicembre 2023), si terrà la sesta edizione del Corso sulla responsabilità sanitaria, diretto dalla prof. Pagni e destinato a preparare, grazie all’intervento dei massimi esperti del settore, magistrati, avvocati, operatori sanitari, personale delle aziende sanitarie ad affrontare tutte le novità del sistema delle azioni civili in materia di responsabilità sanitaria, le nuove regole in materia di tenuta e aggiornamento degli albi introdotte dalla recente riforma del processo civile, le particolarità della consulenza tecnica e della mediazione in campo sanitario.

Nella nuova edizione verranno proposte modalità diverse per affrontare le novità: si darà maggiore spazio alla casistica, e si cercherà di mostrare, attraverso una guida ragionata, tutte le peculiarità di questa particolare area della responsabilità civile.

È possibile partecipare al Corso intero o alle singole sessioni.

Per acquisire le competenze in materia di mediazione previste dall’art. 15 L. 24/2017 per il conferimento dell’incarico di CTU è necessaria la frequenza dell’intero Corso.

Si suggerisce di prenotare l’iscrizione entro il 26 settembre, inviando una e-mail a segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it.

Il perfezionamento dell’iscrizione, col versamento della quota, potrà essere perfezionato entro il 2 ottobre 2023 LOCANDINA (LINK)

2- DIRITTO VITIVINICOLO Periodo di svolgimento: il venerdì pomeriggio dal 29 settembre al 15 dicembre 2023 Il termine per le iscrizioni scadrà il prossimo 22 settembre LOCANDINA (LINK)

3- ART AND LAW EXECUTIVIE COURSE Periodo di svolgimento: dal 26 al 28 ottobre 2023 Il termine per le iscrizioni scadrà il prossimo 16 ottobre LOCANDINA (LINK)

4- START-UP! Periodo di svolgimento: il venerdì pomeriggio dal 27 ottobre al 17 novembre 2023. Il termine per le iscrizioni scadrà il prossimo 20 ottobre LOCANDINA (LINK)