Ordine degli Avvocati di Firenze – Comune di Firenze – Sportello di orientamento e informazione legale al cittadino

Siamo lieti di comunicare che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Firenze e l’Ordine degli Avvocati di Firenze, a partire da Giovedì 20 ottobre 2022 saranno attivi due nuovi sportelli di informazione e orientamento legale che si affiancheranno all’altro già presente in città nel quartiere 3 a Sorgane.
Hanno lo scopo di offrire ai residenti del Comune di Firenze un servizio di informazione e orientamento legale sulle seguenti tematiche: tutela della persona, eredità e successioni, casa e famiglia.

Due le sedi: Villa Vogel, presso la sede del Quartiere 4, via delle Torri 23 e Villa Arrivabene, presso la sede del Quartiere 2, piazza Alberti 1/a.

Il servizio è gratuito e si svolge ogni giovedì dalle 14.30 alle 16.30, su appuntamento da fissare, tramite contatto telefonico ai seguenti numeri:

055/2767120 – 055/2767147 (per il Quartiere 4)

055/2767837- 055/2767839 (per il Quartiere 2)

chiamando tutti i giorni dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17 oppure compilando il modulo (link), disponibile sulla rete civica, e inviandolo alle seguenti mail: urp.quartiere4@comune.fi.it (per il Quartiere 4) e urp.quartiere2@comune.fi.it (per il Quartiere 2).

Nel momento in cui si chiede l’appuntamento sarà necessario comunicare il nome (senza il cognome) e per quale tematica si richiede (a scelta tra tutela della persona, eredità e successioni, casa e famiglia), oltre ad un recapito telefonico.