Ai Presidenti degli Ordini della Toscana
Cari Presidenti,
Vi comunico, qualora foste interessati alla divulgazione ai Vs. iscritti, che la Scuola della Camera Penale di Livorno e l’Ordine degli avvocati di Livorno hanno deciso di organizzare il Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista che avrà durata biennale ed inizierà a febbraio del prossimo anno (febbraio 2023).
Il Corso sarà articolato, in conformità ai modelli minimi uniformi previsti nel Regolamento emanato dal CNF il 22.5.2015, in circa 30 lezioni di 3 ore ciascuna, per 90 ore complessive, aventi ad oggetto gli istituti fondamentali del diritto penale, processuale penale, penitenziario e la deontologia forense, con ulteriori possibili approfondimenti in materie collegate (medicina legale, informatica giuridica, balistica ed altre discipline connesse alla specificità della difesa penale).
All’esito del Corso è previsto un colloquio di verifica.
L’attestato di frequenza al Corso accompagnato dal giudizio di idoneità costituisce titolo per l’iscrizione agli elenchi dei difensori d’ufficio di cui all’art. 29 comma 1 bis delle norme di attuazione al codice di procedura penale.
Se vi fossero manifestazioni di interesse da parte dei Vs. iscritti vi prego comunicarle all’indirizzo formazione@ordineavvocatilivorno.it, possibilmente entro e non oltre il 15 di ottobre prossimo.
Un cordiale saluti
Il Presidente
Avv. Fabrizio Spagnoli