Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli – Corso di Alta formazione – Il Giurista nell’impresa

Egr. Presidente ed Egr. Responsabile della Formazione,

Mi permetto di inviare in allegato la locandina relativa al corso di cui all’oggetto, contenente link di iscrizione, programma ed altre info utili con preghiera di massima diffusione tra gli iscritti.

Al corso sono attribuiti n. 18 crediti formativi concessi dal CNF in base alla convezione AIGA

Iscrizione obbligatoria entro il 15 settembre 2022.

Di seguito una breve presentazione:

Il corso si propone di studiare le problematiche di maggior rilievo che un avvocato può essere chiamato a risolvere dalla costituzione di una società, sino alla crisi della stessa.

Il tessuto imprenditoriale del nostro Paese è in prevalenza costituito da piccole e medie imprese, talvolta strat-up innovative, per lo più costituite con il modello delle società a responsabilità limitata; solo questo modello, quindi, sarà oggetto di studio, rinviando a un diverso corso lo studio di altri modelli.

Al fine di consentire una maggiore completezza degli argomenti trattati si reputa opportuno suddividere il corso in macro aree, ciascuna di almeno quattro ore, che avranno i seguenti titoli:

la costituzione della società; la gestione dell’impresa; la crisi e le operazioni straordinarie.

Insomma, si vorrebbe realizzare un corso che sulla base di problemi riscontrati nella pratica, si proponga di risolverli:

l’elaborazione teorica della norma in funzione della sua applicazione nell’impresa, come solo un (vero) avvocato sa e deve fare.

Quota iscrizione € 100,00 (IVA compresa) per i soci AIGA; per i non associati € 130,00 (IVA compresa) non soci AIGA.

Estremi per bonifico bancario:

Fondazione Aiga tommaso Bucciarelli

IT51 C030 3203 2070 1000 0090 019

Per info:

Dipartimento Diritto Societario:

dipartimentosocietario1@gmail.com

Nel ringraziarVi per l’attenzione, porgo cordiali saluti

Avv. Ludovica Dusmet Segretario Fondazione AIGA T. Bucciarelli ETS