Ordine degli Avvocati di Parigi – “Stage International” corso di formazione per giovani avvocati – 3 ottobre – 25 novembre 2022

Ho il piacere di informarVi che l’Ordine degli Avvocati di Parigi organizza un programma di formazione per avvocati dal 3 ottobre al 25 novembre 2022.

Lo “Stage International” è un corso di formazione per giovani avvocati stranieri che parlano correttamente il francese e che desiderano approfondire la conoscenza del diritto francese ed europeo e la pratica della professione forense in Francia nell’ambito di un contesto internazionale.

Durante il mese di ottobre, i colleghi selezionati riceveranno presso l’Ecole de Formation du Barreau (EFB) una formazione basata sulla deontologia, sul sistema giuridico e sulle procedure giudiziarie francesi, impartite da professionisti e insegnanti di alto livello. La formazione teorica si completerà con un’esperienza pratica che si terrà nel mese di novembre in uno studio legale parigino.

Il programma di formazione, un vero e proprio incontro tra professionisti del diritto che desiderano confrontare le loro esperienze, offre l’opportunità unica di creare una rete professionale ed amicale duratura tra giovani provenienti da tutto il mondo. Il programma ha la durata di 8 settimane e si svolgerà da lunedì 3 ottobre a venerdì 25 novembre 2022.

L’Ordine degli Avvocati di Parigi sarà lieto di prendere in considerazione le candidature di colleghi iscritti al Vostro Ordine che vorrete consigliare per il programma e che soddisfino i requisiti richiesti, ovvero avere meno di 40 anni e una buona conoscenza della lingua francese.

Il corso è gratuito ed è interamente a carico dell’Ordine degli Avvocati di Parigi. Ai partecipanti è richiesto di provvedere alle spese di viaggio e di soggiorno a Parigi.

Le domande possono essere presentate fino al 24 giugno 2022.

In allegato troverete un opuscolo di presentazione in inglese e francese con utili informazioni pratiche che vi saremmo grati poteste trasmettere ai vostri iscritti.

Con viva cordialità,

Cons. Avv. Francesca Sorbi