La notifica in proprio (L. 53/1994) – Informazioni utili

Pubblichiamo il vademecum curato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, che nell’occasione ringraziamo, in quanto utile con le sue informazioni ed i moduli allegati per la notifica diretta prevista dalla L. 53/1994 sia a mezzo servizio postale ordinario sia a mezzo PEC.

Vademecum notifiche Legge 53-1994
(NB per la richiesta di autorizzazione all’Ordine di Firenze NON utilizzare il modulo allegato al vademecum del COA di Trani)

GUIDA OPERATIVA

In caso di prima richiesta di autorizzazione alle notifiche in proprio:

– Scaricare, stampare e compilare il modulo di richiesta di autorizzazione (link)
– Acquistare in cartoleria un “registro cronologico per le notifiche in proprio L. 53/1994”
– Provvedere, prima del deposito, alla compilazione della prima pagina del registro (indicando esclusivamente il nome e cognome dell’Avvocato : Avv…………….) ed alla numerazione delle pagine (se non sono già prenumerate).
– Depositare modulo e registro alla Segreteria dell’Ordine (il Mercoledì) previo appuntamento da fissare tramite la funzionalità “Prenotazione appuntamenti” nell’area riservata SFERA. (Se il deposito avviene tramite terza persona munire il delegato anche di apposita delega con fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità).

Se già autorizzato si può richiedere la vidimazione di un nuovo registro cronologico delle notifiche in proprio:

– Non utilizzare il modulo di cui sopra ma è sufficiente preparare una breve richiesta in carta libera indirizzata al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
– Depositare richiesta e registro alla Segreteria dell’Ordine (il Mercoledì) previo appuntamento da fissare tramite la funzionalità “Prenotazione appuntamenti” nell’area riservata SFERA. (Se il deposito avviene tramite terza persona munire il delegato anche di apposita delega con fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità).