Avvocati di Diritto Scolastico – Associazione Nazionale – A.D.S.

Riceviamo e qui di seguito pubblichiamo :

 

Avvocati di Diritto Scolastico – Associazione Nazionale – A.D.S.

 

Ecc.mo Presidente,

sono Giuseppe Versace, iscritto al Consiglio dell’Ordine del Foro di Bologna.

Mi permetto di disturbarLa per informarLa che è stata costituita l’Associazione denominata “Avvocati di Diritto Scolastico – Associazione Nazionale – A.D.S.”, di cui lo scrivente è Presidente p.t.

L’Associazione ha lo scopo di studiare, favorire l’esercizio della professione forense nel campo del diritto del lavoro e diritto amministrativo nel settore scolastico, con elevati standard professionali propri della specializzazione mediante l’approfondimento e la diffusione degli studi di diritto del lavoro e diritto amministrativo e di promuovere lo scambio di pareri e di informazioni per agevolare la più stretta collaborazione tra gli Avvocati che si occupano dello studio e della pratica di tale disciplina quale garanzia della possibilità per tutti di agire e difendersi a tutela dei propri diritti ed interessi legittimi, in ogni sede anche stragiudiziale.

Organizza e patrocina conferenze ed incontri per agevolare il dibattito, la diffusione e la divulgazione del diritto scolastico, materia che riguarda un comparto di quasi un milione di dipendenti.

Sviluppa correlazioni con altre organizzazioni in relazione alla suddetta materia e alle altre collegate.

Promuove e realizza la stampa e la diffusione di periodici o di pubblicazioni di qualunque genere e tipo, anche tramite diffusione sulla rete internet e sui social networks. Realizza e diffonde banche dati specialistiche. Organizza conferenze, incontri, letture, seminari corsi, etc. Effettua ricerche in materia di Diritto Scolastico e diffonde i risultati. Coopera con le Autorità Pubbliche, Nazionali, Locali, Sindacati e Associazioni di categoria et similia, per il raggiungimento degli scopi, anche partecipando in rappresentanza della categoria negli Organismi pubblici ove richiesto. Collabora con gli Ordini Professionali e con le Associazione Forensi.

Mi auguro che Lei possa valutare positivamente l’iniziativa.

Se così fosse, Le chiedo che vi sia data la possibilità di diffondere l’informazione ai Colleghi iscritti all’Ordine da Lei presieduto.

La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità.

Con i miei distinti saluti. Avv. Giuseppe Versace