Global Campus of Human Rights – Webinar “Le sentenze a sorpresa o della terza via fra prospettiva nazionale e convenzionale” – 20.05.2022

Spettabile Ordine degli Avvocati di Firenze,

Il Global Campus of Human Rights, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia / Fondazione Feliciano Benvenuti, dell’Unione delle Camere Penali Italiane, della Camera Penale Veneziana e del Consiglio d’Europa – Ufficio di Venezia, ha aperto le iscrizioni al webinar Le sentenze “a sorpresa” o della “terza via” fra prospettiva nazionale e convenzionale, che si terrà il giorno 20 maggio 2022 online, sulla piattaforma Zoom. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2022.

Il webinar si propone di approfondire il tema delle sentenze a sorpresa, affrontato dalla Corte EDU in numerose sentenze. Nel corso dell’incontro verrà approfondito l’approccio al tema sia a livello nazionale sia a livello convenzionale, allo scopo di esaminare le diverse prospettive e riflettere sull’esistenza di eventuali differenze di approccio.

Il webinar è rivolto a tutti gli operatori del diritto che vogliano approfondire la loro conoscenza della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo, delle tecniche di ragionamento della Corte di Strasburgo, con particolare riferimento al tema delle sentenze a sorpresa. Il coordinatore del webinar è il Dott. Roberto Chenal, giurista presso la Corte di Strasburgo.

Vi scriviamo in questa occasione per invitarvi gentilmente a diffondere l’avvio del corso sulle vostre piattaforme e ai vostri contatti. In allegato trovate un poster con tutte le informazioni sul corso in oggetto.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a training.cedu@gchumanrights.org o visitare il nostro sito https://gchumanrights.org/webinar-cedu.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione,

Cordialmente
Lo Staff del Global Campus