CCBE CONSIGLIO DEGLI ORDINI FORENSI EUROPEI – QUESTIONARIO ONLINE DELLA COMMISSIONE EUROPEA SULL’AUTOMAZIONE DIGITALE NEL SETTORE LEGALE – SCADENZA 20.08.2020

Riceviamo, e qui di seguito pubblichiamo, comunicazione pervenuta dal Consiglio Nazionale Forense – Fondazione Avvocatura Italiana

Cari Colleghi,

La Commissione Europea ha lanciato uno studio mirato ad identificare lo stato corrente dell’automazione digitale in quattro settori dei servizi professionali, incluso il settore legale. A questo fine è stato predisposto un questionario on line in modo da dare ai professionisti l’opportunità di fornire il loro punto di vista sull’argomento. In allegato (LINK) trovate, in inglese, la lettera del Direttore Generale per il Mercato interno, l’Industria, lo sviluppo delle Imprese anche medio piccole.

Il CCBE, Consiglio degli Ordini Forensi Europei,  cui partecipa il Consiglio Nazionale Forense tramite la Delegazione Italiana, ritiene di sottoporre alla Vostra attenzione questo progetto, meritevole di essere diffuso tra i Vostri Iscritti.

La compilazione del questionario richiede all’incirca 15 minuti ed è accessibile, in italiano, al seguente link:

ITALIAN: https://it.surveymonkey.com/r/Leg_ITA

Complice il fatto che il periodo feriale europeo  non coincide con quello italiano, mi spiace segnalare che il termine per la compilazione scadrà il 20 agosto 2020.

Per ogni ulteriore informazione  è possibile consultare la pagina web dedicata al seguente link:  

https://ec.europa.eu/growth/content/survey-digital-automation-professional-services_en

Cordialmente,

per la Delegazione Italiana presso il CCBE
Avv Francesca Sorbi

ALLEGATI