INSULTI SESSISTI SU MEDIA – COMUNICATO DEL COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, in relazione al crescendo di frasi violente e sessiste divulgate attraverso i social media e rivolte alle donne, da ultimo in relazione agli eventi di Lampedusa ove si è inneggiato allo stupro, evidenzia che si tratta di atti di odio e di prevaricazione che colpiscono l’intero mondo femminile.

Augurare lo stupro dimostra la volontà di vedere calpestatala la dignità delle donne e con essa la loro libertà di autodeterminazione e di scelta.

Il Comitato Pari Opportunità ritiene che l’Avvocatura debba farsi portavoce di un radicale cambiamento culturale all’interno del nostro Paese che permetta di annientare ogni forma di discriminazione e di violenza nei confronti delle donne e di ogni essere umano.

Il Comitato Pari Opportunità