SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA – CORSO DI ALTA FORMAZIONE “VIOLENZA DI GENERE. FORME DI PREVENZIONE E DI CONTRASTO” – PISA, 13-16 GIUGNO 2018

Si invia in allegato (LINK) il programma del Corso di Alta Formazione “Violenza di genere. Forme di prevenzione e di contrasto”, che si terrà alla Scuola Sant’Anna di Pisa dal 13 al 16 giugno 2018 e che dà diritto a 20 crediti formativi per gli avvocati iscritti all’Albo. Il corso, organizzato in collaborazione con D.i.Re. – Donne in rete contro la violenza, è patrocinato dal Comune di Pisa e dalla Provincia di Pisa.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 di lunedì 11 giugno. 

Il corso è diretto a un target vario – studenti, laureati, volontari e professionisti – di persone interessate ad approfondire l’argomento della violenza di genere con un approccio scientifico e da una prospettiva multidisciplinare. Oltre a esponenti del mondo accademico, tra i docenti ci saranno avvocati, magistrati, forze dell’ordine e associazioni impegnate nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Grazie a un accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa, gli avvocati che parteciperanno e soddisferanno i requisiti (frequenza dell’80% delle lezioni e superamento della prova finale) potranno avere 20 crediti formativi.

Tutte le informazioni sul corso e sulla procedura di iscrizione sono disponibili alla pagina: https://www.santannapisa.it/it/formazione/violenza-di-genere-forme-di-prevenzione-e-di-contrasto

E’ possibile iscriversi – dopo essersi registrati sul sito della Scuola Sant’Anna – alla pagina:

https://www.santannapisa.it/domandeSssup/login.jsp 

Elisa Piras
DIRPOLIS – Scuola Superiore Sant’Anna