ISTANZA ON-LINE DI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Si ricorda che dal 1 luglio 2016 è possibile compilare la domanda on-line   (cliccare qui per la compilazione dell’istanza)

Istruzioni per la compilazione e successivo deposito

Il modulo on-line deve essere compilato in ogni sezione come un modulo cartaceo; consente, inoltre, di caricare direttamente i file dei documenti da allegare a corredo dell’istanza, senza doverli depositare successivamente.
Ultimata la compilazione on-line, il sistema invierà una mail di conferma alla casella di posta indicata con allegata l’istanza compilata che deve essere stampata, firmata e inoltrata alla Segreteria dell’Ordine Avvocati di Firenze esclusivamente in una delle seguenti modalità:

• a mezzo PEC a patrociniostato-coafi@pec.it  in formato “.pdf” con firma autografa.
  • a mezzo raccomandata a.r. con allegata fotocopia di documento identità valido:
  • alla Segreteria dell’Ordine Avvocati di Firenze il venerdi dalle ore 9 alle ore 11;

La compilazione on-line ed il successivo invio a mezzo pec del modulo firmato permettono:

• l’invio della sola istanza in formato pdf senza allegati ulteriori;
  • il ricevimento di una mail di conferma della registrazione della pratica nel sistema gestionale della Segreteria con il numero di repertorio assegnato;
  • un corretto recepimento dei dati trasmessi da parte della Segreteria ;
  • una migliore tempistica di evasione della pratica.