INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2016 – INTERVENTI

Pubblichiamo il testo dell’intervento svolto dal Presidente dell’Ordine nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso la Corte d’Appello di Firenze.
Il protocollo predisposto dal Consiglio Superiore della Magistratura prevede che dopo la relazione del Presidente della Corte d’Appello (tenuta dalla Presidente Cassano, insediata nella carica lo scorso 26 gennaio) svolgano il proprio intervento il rappresentante del CSM, il rappresentante del Ministero della Giustizia, il Procuratore Generale della Repubblica ed il Presidente del Consiglio dell’Ordine distrettuale, dopo i quali viene dichiarato formalmente aperto l’anno giudiziario.
Intervento del Presidente del Consiglio dell’Ordine
Ripresa audio intervento del Presidente del Consiglio dell’Ordine

Pubblichiamo il testo dell’intervento del Presidente di Camera Penale di Firenze.
Intervento del Presidente della Camera Penale di Firenze

***

Pubblichiamo l’intervento tenuto dal Consigliere Alessandra Bayon Salazar in nome dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2016 della Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale della Toscana:
Corte dei Conti – intervento Avv. Alessandra Bayon Salazar

***

Pubblichiamo l’intervento tenuto in nome dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, dall’Avv. Francesco Pistolesi, Presidente dell’Associazione Camera Tributaria di Firenze, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario Tributario 2016:
Commissione Tributaria – intervento Avv. Francesco Pistolesi