QUESTIONARIO PER LA GIOVANE AVVOCATURA

Dal Collega Salvatore Lucignano, del Foro di Napoli, componente di Avvocatura 3.0 abbiamo ricevuto la richiesta che pubblichiamo qui di seguito:

Caro Presidente Paparo
Avvocatura 3.0 è un gruppo di avvocati che si occupa di elaborazione ed analisi delle questioni che riguardano l’avvocatura italiana.
Con il questionario che ti inviamo ti chiediamo se il tuo Ordine, da sempre attento alla comunicazione ed alla rappresentanza giovanile, possa pubblicare sul sito istituzionale questo lavoro, con il quale intendiamo conoscere le opinioni su alcuni dei temi di più stretto interesse per la nostra giovane avvocatura, in modo che i colleghi fiorentini possano partecipare all’iniziativa. Ci rivolgiamo ai colleghi che abbiano al massimo 35 anni e siano iscritto all’albo degli avvocati da meno di 5 anni, e li invitiamo a completare il format e ad inviarlo, mediante l’opzione apposita. Aiutaci a diffondere questo sondaggio, utilissimo per conoscere gli  orientamenti dei neoavvocati italiani, al fine di enucleare, partendo dalla base, le criticità effettive dell’attuale sistema, e le esigenze reali per avviare un progetto di revisione e modernizzazione degli assetti organizzativi dell’esercizio della professione.
Certo della tua considerazione, ti saluto come sempre, con affetto .
Salvatore Lucignano, delegato di Avvocatura 3.0. 

Il Consiglio, con delibera del 22 aprile 2015, ha accolto la richiesta di cui sopra e si invitano i Colleghi iscritti all’Albo da meno di 5 anni e che non abbiamo più di 35 anni a collaborare all’iniziativa compilando il format del questionario (link).

 

ALLEGATI