Il corso di INTRODUZIONE al Diritto dell’Arte e dei beni Culturali, della durata di 16 ore, si configura come un corso base di introduzione alla materia. Non sono richieste conoscenze specifiche in ambito di diritto dell’arte e di legislazione dei beni culturali.
Il corso AVANZATO di Diritto dell’Arte e dei beni Culturali, della durata di 17 ore, si configura come un corso di approfondimento per esperti del settore (principalmente giuristi), interessati ad approfondire le suddette tematiche e nel contempo a condividere un momento di confronto con altri professionisti dell’ambiente.
Un attestato di partecipazione sarà rilasciato a quanti avranno frequentato il 100% delle lezioni; inoltre il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa riconoscerà (a seconda dei corsi) n. 16 e n. 17 Crediti Formativi agli avvocati che avranno frequentato l’intero Corso di Formazione.
Le domande d’iscrizione, corredate dal Curriculum Vitae, dovranno pervenire esclusivamente on-line (si consiglia di utilizzare il Browser Mozilla FIREFOX) collegandosi ai seguenti siti web :
www.sssup.it/dirittoarte2015/introduzione entro lunedì 23 marzo 2015
www.sssup.it/dirittoarte2015/avanzato entro giovedì 16 aprile 2015
Prof. Andrea de Guttry
Full Professor of Public International Law Director, International
Research Laboratory on Conflict, Development and Global Politics
Scuola Superiore Sant’Anna – PISA