IL RISPETTO DELLE DECISIONI CONGRESSUALI – IL COA DI FIRENZE CONTRARIO A FORME DI RAPPRESENTANZA IMPROPRIA DEGLI AVVOCATI ITALIANI (AGGIORNAMENTO AL 12.12.2014)

Il Consiglio ha deciso di non partecipare alla Conferenza indetta dal Consiglio  dell’Ordine di Roma per il 10.12.2014.
Pubblichiamo la delibera che rende conto delle motivazioni di tale decisione, nonchè una successiva nota del Presidente di Cassa Forense ed una comunicazione del Presidente dell’Ordine di Roma.

Il Consiglio
ringrazia il Presidente di Cassa Forense per la sua nota di chiarimento circa la sua partecipazione all’iniziativa, prendendo atto che il Consiglio dell’Ordine di Roma ha erroneamente indicato Cassa Forense fra i soggetti promotori (così come erroneamente aveva già indicato la partecipazione del Presidente dell’OUA, da quest’ultimo smentita).
Quanto alla comunicazione del Presidente del Consiglio dell’Ordine di Roma, Avv. Mauro Vaglio, il suo contenuto, ineducato ed istituzionalmente scorretto, non merita proprio di essere commentato, salvo limitarsi a rilevare che la delibera del 3 dicembre 2014 è determinazione consiliare assunta all’unanimità.

delibera COA Firenze 03.12.2014
nota del Presidente di Cassa Forense 05.12.2014