La Camera di Commercio di Prato, nell’ambito di un percorso finalizzato alla tutela e alla valorizzazione della proprietà industriale, organizza un seminario gratuito dal titolo:
La classificazione dei prodotti e servizi nelle domande di marchi e di disegni
L’iniziativa, che si terrà martedì 8 luglio, a partire dalle 14:30, presso la sala convegni della sede camerale, in Via del Romito, 71 – Prato, intende offrire gli strumenti per poter validamente classificare i prodotti ed i servizi nelle pratiche di registrazione dei marchi e dei disegni.
L’esigenza di un seminario in una materia così specifica nasce dalla modifica delle procedure avvenuta a seguito della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea nel caso C-307/2010 anche conosciuta come IP TRANSLATOR.
Relatore: Avv. Emanuele Montelione (consulente in marchi e disegni)
Per registrarsi e conoscere i dettagli del programma: http://www.po.camcom.it/news/eventi/2014/20140708b.php
Confidiamo che possiate contribuire a far conoscere la suddetta iniziativa a tutti i soggetti potenzialmente interessati.
Grazie per la collaborazione. CCIAA Prato – Sportello Marchi e Brevetti
P.S.: l’Ordine degli Avvocati riconosce n. 1 credito per ogni ora di effettiva partecipazione. Per ottenere il suddetto riconoscimento, le iscrizioni dovranno avvenire attraverso la piattaforma “Riconosco”.