ACCORDO PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA E CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE: ATTIVAZIONE SISTEMA NOTIFICHE TELEMATICHE NEL SETTORE PENALE E MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEL SERVIZIO OFFERTO AGLI AVVOCATI

Pubblichiamo il protocollo sottoscritto con la Procura Generale in data 3 luglio 2014.
Riguarda l’avvio della fase sperimentale delle notifiche ai difensori in via telematica già operative in altri uffici giudiziari del territorio nazionale.
Su espressa richiesta del Consiglio dell’Ordine, è prevista anche  la possibilità di “dialogare” con la Procura Generale inviando alcuni atti sempre per posta elettronica ed evitando, così, di recarsi personalmente agli uffici.
E’ stato istituito un indirizzo di posta elettronica al quale, con apposito codice, poter inviare una serie di atti per i quali, ovviamente, il codice non prevede termini di decadenza o formalità di deposito.
Il Consiglio ritiene sia un risultato importante, utile per tutti i colleghi penalisti, ed auspica che sia la prima tappa di un percorso che consenta ai Colleghi di lavorare meglio.

2014 07 03 – Accordo Procura Generale – Ordine Avvocati Firenze