CORSO BASE SUL CONTRATTO DI RETE D’IMPRESA – III EDIZIONE 2014 – METROPOLI (C.C.I.A.A.) IN COLLABORAZIONE CON IL COA DI FIRENZE E LA FONDAZIONE PER LA FORMAZIONE FORENSE

Metropoli, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e membro di Enterprise  Europe Network, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Firenze e con la Fondazione per la Formazione Forense, al fine di stimolare il tessuto economico locale a sviluppare reti di imprese,organizza la “Terza Edizione del Corso base sul contratto di rete di imprese” che avrà luogo presso Metropoli i giorni 8,11 e 17 aprile 2014.

Obiettivo del seminario
Il corso intende fornire agli avvocati partecipanti gli strumenti concettuali per interagire con le imprese e con i vari professionisti coinvolti  nella redazione e gestione dei contratti di rete.
Destinatari
Avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Firenze interessati ad assistere le imprese nella redazione del contratto di rete.
Contenuti e Articolazione didattica
Il corso prevede n. 3 lezioni di n. 3 ore ciascuna e sarà svolto da docenti universitari ed avvocati, in forma seminariale:
Lezione 1: Il concetto di rete di imprese e la legge sul contratto di rete.
Lezione 2: Definizione e contenuto del contratto di rete: profili contrattuali
Lezione 3: La governance nella rete e profili della responsabilità patrimoniale e civile

Costi:La partecipazione al corso ha un costo di 80 € + Iva (97,60 €).

Modalità e termini di iscrizione e referente
: gli interessati sono pregati di inviare alla dr.ssa Masha Lungarotti la scheda di partecipazione con allegata la contabile del bonifico bancario entro il 4 aprile 2014, via fax. 055.2671404 o e-mail a: masha.lungarotti@metropoliaziendaspeciale.it.
Programma e scheda iscrizione
Ai sensi del Regolamento per la Formazione Professionale Continua approvato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze con delibera del 2.2.2011, la partecipazione al corso consentirà l’attribuzione di un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza, ai fini della formazione professionale generica (ex artt. 2 e 8). In via alternativa, consentirà l’attribuzione di un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza ai fini della formazione professionale di competenza (ex artt. 3 e 9) nelle seguenti aree di competenza (ex art. 4): AREA DIRITTO CIVILE: Diritto delle obbligazioni e dei contratti, diritto commerciale.