CAMERA PENALE DI FIRENZE – PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

Dall’Avv. Eriberto Rosso, Presidente della Camera Penale di Firenze, riceviamo indirizzata al Presidente Avv. Sergio Paparo la comunicazione che qui in calce si trascrive, unitamente alla lettera inviata a tutti i soci della Camera Penale.
In allegato è possibile leggere e scaricare i testi delle tre proposte di legge.

“Caro Sergio,

Ti segnalo che, unitamente alle altre associazioni del comitato promotore, il 9 aprile raccoglieremo le firme per le tre proposte di legge di iniziativa popolare su tortura, carcere e droghe che Ti ho già segnalato.

I temi che le tre proposte affrontano sono da sempre nelle corde più sensibili dell’avvocatura per lo spirito di legalità e di civilità che le anima.

Ti allego copia della mail che ho inviato a tutti i nostri soci per informarli dell’iniziativa.

Sarebbe davvero di grande significato se l’Ordine ne desse comunicazione a tutti gli iscritti e trovasse il giusto modo per esprimere il proprio apprezzamento.

Sicuro di incontrarTi al “banco” delle sottoscrizioni, Ti invio un caro saluto.

Eriberto”

 

“Caro Socio,
come sai le Camere Penali sono impegnate nella raccolta di firme per tre proposte di iniziativa popolare per:

– l’introduzione nell’ordinamento del reato di tortura;

– la riduzione dell’affollamento penitenziario con modifiche in materia di misure cautelari, in materia di recidiva e con l’introduzione del “numero chiuso” sugli ingressi in carcere;

– la depenalizzazione dell’uso personale di sostanze stupefacenti ed una profonda rivisitazione della disciplina e delle pene del T.U.L.S..

Nell’ambito della giornata nazionale di mobilitazione per la raccolta delle firme, il 9 aprile 2013 dalle ore 9 alle ore 13, saremo presenti nel Palazzo di Giustizia di Firenze, unitamente alle altre associazioni del comitato promotore, con un banco ove sarà possibile sottoscrivere le diverse proposte.

Ti prego di partecipare all’iniziativa dedicando quel giorno un po’ del Tuo tempo alla propaganda e alla presenza presso il tavolo, soprattutto, Ti ricordo come sia importante sottoscrivere le tre proposte di legge per il loro alto significato.

Ci vediamo martedì.

Un caro saluto.

Eriberto Rosso”

Proposte di legge di iniziativa popolare