Riceviamo da Regione Toscana, e pubblichiamo, la seguente comunicazione
Con la presente, siamo lieti di invitarvi a partecipare ai focus group organizzati nell’ambito della nuova ricerca “Il Futuro delle Professioni in Toscana”, promossa da Irpet, sede dell’Osservatorio sulle Professioni in Toscana. La ricerca mira a esplorare tematiche di grande rilevanza per il nostro territorio, con un focus su scenari futuri delle libere professioni e il coinvolgimento dei giovani professionisti.
La ricerca nasce all’interno della Commissione Regionale dei Professionisti (ex L.R. 73/2008), un organo che collabora con la Giunta e il Consiglio regionale per concertare politiche e proporre iniziative a favore delle professioni. Chi tra voi non fosse ancora membro della Commissione è invitato a valutare l’adesione. A tal fine, potete scrivere al sottoscritto ufficio per ottenere maggiori informazioni o formalizzare la vostra richiesta di partecipazione.
I focus group si terranno presso la sede della Regione Toscana, in Piazza dell’Unità Italiana 1, Firenze, nelle seguenti date:
- 24 ottobre alle ore 15:00
- 30 ottobre alle ore 15:00
La partecipazione ai focus group è essenziale per raccogliere contributi utili e riflessioni che possano supportare la definizione di politiche innovative per le professioni in Toscana. Vi preghiamo pertanto di confermare la vostra presenza quanto prima, per facilitare la migliore organizzazione dei gruppi.
In allegato trovate la scheda di adesione, che vi preghiamo di compilare e restituire al sottoscritto ufficio per formalizzare la partecipazione. Si rilascia, inoltre, il link di collegamento alle ricerche Irpet sulle Professioni in Toscana per chi volesse approfondire il contesto e il lavoro già svolto: https://www.regione.toscana.it/professioni-intellettuali/pubblicazioni