AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI – ATTI DI CONCESSIONE

 

 

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha costituito un fondo di solidarietà a favore degli iscritti il cui ammontare viene determinato in sede di approvazione del bilancio preventivo annuale.
Tale fondo viene altresì implementato da contribuzioni volontarie di soggetti iscritti e di soggetti terzi, nonché da speciali elargizioni disposte dal consiglio.
La determinazione dei criteri per regolamentare le condizioni o modalità di erogazione delle somme accantonate in tale fondo è contenuta nel Regolamento di Assistenza approvato con delibera n. 11 del 16 aprile 2014, pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione Trasparente  – Atti generali.
L’erogazione delle somme dal Fondo di Solidarietà è deliberata esclusivamente dal Consiglio dell’Ordine su domanda degli interessati, in conformità ai criteri enunciati nel predetto Regolamento.

Si precisa che ai sensi dell’art. 26, comma 4 del D.Lgs. n. 33/2013 i dati identificativi delle persone fisiche beneficiarie dei suddetti sussidi non sono ostensibili in quanto suscettibili di rivelare situazioni di disagio economico-sociale dei medesimi.


Torna ad Indice – Amministrazione trasparente