FBE FEDERATION DES BARREAUX D’EUROPE – CONCORSO INTERNAZIONALE DI TECNOLOGIA LEGALE

Gentili membri della Federazione degli Ordini Europei,

Sono lieto di comunicare che la Federazione degli Ordini Europei ha organizzato l’International Legal Tech Competition.
Il tema dell’edizione di quest’anno del concorso è “Accesso elettronico alla giustizia”.
Il concorso è rivolto agli avvocati iscritti agli Ordini degli Avvocati associati alla FBE (non ci sono limiti di età).
Il compito dei concorrenti è dimostrare come la digitalizzazione della giustizia possa aumentare l’efficienza del sistema giuridico e facilitare l’accesso alla giustizia.
I partecipanti sono incoraggiati a presentare non solo le possibilità teoriche dell’uso della tecnologia moderna nei processi di risoluzione delle controversie giudiziarie ed extragiudiziali, ma anche opportunità pratiche, anche tecniche, di attuazione in questi campi.
Invito cordialmente tutti i membri degli Ordini degli Avvocati FBE a partecipare al concorso.

I dettagli del concorso, nonché i termini e le condizioni sono disponibili a questo link:

Cordiali saluti.

Dominique ATTIAS
President
European Bars Federation (FBE)