UNEP CORTE D’APPELLO DI FIRENZE – SISTEMA DI PRENOTAZIONE ACCESSI

Si avvisa che è attivo il portale di prenotazione accessi per l’UNEP di Firenze e che l’accesso all’ufficio è possibile solo con prenotazione.

Il nuovo sistema di prenotazione sostituisce il vecchio metodo di distribuzione dei numeri al mattino al fine di agevolare l’utenza, garantendo al contempo le disposizioni relative al distanziamento sociale, necessarie per contrastare la diffusione del coronavirus.

1. Come effettuare la richiesta di prenotazione:

Per accedere al portale di prenotazione è necessario cliccare sul seguente link:

https://www.fallcoweb.it/prenotazioni/firenze/unep

Per effettuare la prenotazione sarà sufficiente selezionare la tipologia di atti e individuare il giorno e l’orario preferito, senza necessità di registrazione. La prenotazione è da intendersi per l’accesso al tornello e non per uno specifico sportello. Una volta effettuato l’ingresso, infatti, sarà possibile presentarsi indifferentemente ai vari sportelli (esecuzioni e/o notifiche), con il limite massimo di n°5 atti per utente (in totale tra tutti gli sportelli).

2.  Motivo della richiesta:

Al momento della prenotazione si dovrà specificare il motivo della richiesta, scegliendo tra:

  • “atti scadenti in giornata”, se tra gli atti da depositare ce n’è almeno uno che deve essere lavorato necessariamente in giornata;
  • “atti ordinari”, se tra gli atti da depositare non vi sono atti scadenti in giornata (a prescindere dall’eventuale richiesta di urgenza).

Successivamente il sistema di prenotazione chiede di specificare il tipo di attività che si intende eseguire. Si dovrà dunque selezionare una o più voci tra: accettazione notifiche, ritiro notifiche, accettazione esecuzioni e ritiro esecuzioni.

Per ogni attività bisognerà indicare il numero di atti che si intende portare allo sportello, nel limite massimo dei 5 atti per utente (complessivamente tra i vari sportelli).

3. Orario della prenotazione:

Si avvisa che l’orario della prenotazione è da intendersi come indicativo, pertanto si raccomanda di presentarsi dinanzi al tornello almeno dieci minuti prima l’orario riportato nella prenotazione, portando con sé la ricevuta.

Per gli atti scadenti in giornata i posti prenotabili saranno solo quelli entro l’orario limite delle 10.30 (termine ultimo per la lavorazione di questa tipologia di atti). In quest’ultimo caso, in mancanza di posti liberi sarà comunque possibile fare accesso all’ufficio, senza prenotazione, purché entro le ore 10.30.

4. Cancellazione della prenotazione:

La ricevuta di prenotazione, inviata all’indirizzo e-mail specificato nella compilazione della richiesta, contiene il link per l’eventuale cancellazione della prenotazione stessa. Si raccomanda di procedere alla cancellazione almeno entro il giorno prima l’appuntamento, al fine di rendere la data e l’orario disponibile ad altri utenti. 

 

Sito Corte d’Appello di Firenze – UNEP (Link)