2019 10 01 – COMITATO PARI OPPORTUNITA’ DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE – LETTERA AL FORO

 

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE

COMITATO PARI OPPORTUNITA’


                                                                                                           Firenze,  1 ottobre 2019

    Cari Colleghe e Colleghi,

con questa mail il Comitato Pari Opportunità del nostro Consiglio dell’Ordine, che si è insediato lo scorso 5 settembre, desidera presentarsi a Voi e chiedere la Vostra collaborazione.

Come sapete, il Comitato ha il fine di favorire effettive occasioni di pari opportunità e di combattere le discriminazioni attraverso azioni concrete nonché attraverso la cura della formazione in materia. Per lavorare i vari membri del Comitato si sono organizzati in specifici gruppi di lavoro (link), relativi alla rimozione delle barriere alla professione e, quindi, all’effettività delle pari opportunità.

Riteniamo fondamentale lavorare insieme a Voi, e, pertanto, Vi chiediamo di inviare alla mail istituzionale cpo@ordineavvocatifirenze.eu suggerimenti relativi ad iniziative formative o ad interventi concreti che ritenete utili, ricordandoVi anche l’importanza di segnalare eventuali situazioni di discriminazione di cui veniate a conoscenza. Siamo convinti che solo lavorando insieme con Voi sia possibile raggiungere obiettivi importanti, nella convinzione che il lavoro di ciascuno di noi (e di Voi) sia fondamentale per garantire le pari opportunità.   

Giuseppina Abbate 

Marinella Baschiera

Tommaso Bendinelli

Elena Borsotti

Marina Capponi

Silvia Cocchi,

Silvia Marchese

Chiara Pescatori

Lavinia Pizzetti

Francesco Samà

Matteo Santoni,

Sibilla Santoni

Daniela Scaravilli

Matilde Tosi

Veronica Vettori