UNIVERSITA’ DI FIRENZE – SCUOLA DI GIURISPRUDENZA – INIZIATIVA “COLLOQUIANDO” – 26.11.2021 – SCADENZA ADESIONI 15.11.2021

L’iniziativa “Colloquiando” è uno dei percorsi di facilitazione del contatto con il mondo del lavoro che la Scuola di Giurisprudenza offre ai suoi studenti.
“Colloquiando” permette l’incontro tra studenti, laureandi e laureati, da un lato e professionisti, enti, imprese ed associazioni dall’altro.

Quando: il giorno 26 novembre 2021 alle ore 14:00.

Chi: il Servizio Placement della Scuola raccoglie le adesioni dei professionisti interessati: i moduli di iscrizione saranno restituiti compilati entro e non oltre il giorno 15 novembre 2021. Ai professionisti sono richieste alcune informazioni preliminari, tra cui, a titolo esemplificativo: alcuni dati anagrafici, i riferimenti della sede dello Studio o della sede legale dell’attività, le aree di attività, il profilo di candidato richiesto. Saranno accolte in ordine di arrivo, sino al numero di dodici richieste di partecipazione, complessivamente per Avvocati, Notai e Consulenti del lavoro.
Il Servizio Placement promuove poi l’iniziativa presso i laureandi e i laureati e raccoglie le relative adesioni entro un termine congruo rispetto alla data dell’evento. Ad essi sarà egualmente sottoposto un modulo di iscrizione per un più facile abbinamento iniziale in sede di colloqui.

Come: nel rispetto delle misure di sicurezza, così come in caso di eventuale generale impossibilità di organizzare l’evento in presenza, l’iniziativa si terrà in modalità telematica, tramite la piattaforma Google Meet. Nel giorno dell’evento, a seguito di un breve momento di riunione congiunta, saranno aperte stanze virtuali riservate, i cui link saranno precedentemente forniti ai rispettivi utenti, dove potranno svolgersi i singoli colloqui.
Nel caso in cui l’evento possa tenersi in presenza, la Scuola di Giurisprudenza ospiterà l’iniziativa nei propri locali a Novoli in Via delle Pandette, negli spazi che saranno tempestivamente comunicati.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’indirizzo placement@giurisprudenza.unifi.it

Scheda di presentazione (LINK)

Modulo di iscrizione (LINK)