30 01 2021 INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO – CORTE D’APPELLO DI FIRENZE – DIRETTA STREAMING DALLE ORE 10,30

La Corte d’Appello di Firenze comunica che l’inaugurazione dell’anno giudiziario, il 30 gennaio alle ore 10.30, quest’anno sarà visibile solo in streaming
Per seguire la cerimonia, sarà possibile collegarsi al seguente link:

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO

Alla cerimonia interverranno Alessandro Nencini, Presidente Vicario Corte di Appello di Firenze, Marcello Viola, Procuratore generale, Loredana Miccichè, Rappresentante del CSM, Barbara Fabbrini, Rappresentante Ministero della Giustizia, Giampiero Cassi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.
In considerazione delle limitazioni derivanti dallo stato di emergenza sanitaria in atto, nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia e della prevenzione del contagio, così come previsto anche dalla delibera del Consiglio Superiore della Magistratura del 22 dicembre 2020, questa Presidenza, di concerto con il signor Procuratore Generale della Repubblica, ha stabilito che la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2021 si svolga con la presenza dei soli protagonisti istituzionali –comunica il Presidente Vicario di Corte d’Appello Firenze, Alessandro Nencini- Saranno presenti il sottoscritto, Presidente Vicario, il Procuratore Generale, il Rappresentante del CSM, il Rappresentante del Ministero della Giustizia ed il Presidente del Consiglio Distrettuale dell’Ordine degli Avvocati. Parteciperanno, da remoto, su piattaforma Teams, i Consiglieri della Corte ed i Sostituti Procuratori Generali. La cerimonia, che avrà inizio alle 10.30 e terminerà alle 11.30, potrà essere seguita in modalità streaming da chiunque vi abbia interesse”.