LA FIRMA DIGITALE – STRUMENTO NECESSARIO PER L’AVVOCATO PENALISTA – WEBINAR E VIDEO TUTORIAL

L’emergenza sanitaria ha imposto una forte accelerazione all’informatizzazione della Giustizia anche in ambito penale. Mentre i vari processi del settore civile, amministrativo, contabile e tributario si sono presentati a questa inedita sfida preparati, potendo fare affidamento su processi telematici già rodati, il processo penale, che ha sempre scontato la necessaria prudenza connessa con la peculiare natura dei diritti e degli interessi coinvolti in questa tipologia di processo, ha patito con particolare intensità questo momento di crisi. In questo contesto, si è fatto strada l’uso del Portale Depositi Penali, che ha rappresentato una svolta normativa rivoluzionaria.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, di concerto con la Fondazione Forense e la Società Maat, ha organizzato, a questo scopo, un webinar e creato un video tutorial che possa permettere di dare un contributo informativo utile, in particolare sull’utilizzo della firma digitale.
Qui di seguito troverete i link alla registrazione integrale del webinar che si è tenuto lo scorso 30 novembre ed un video tutorial sull’utilizzo pratico della firma digitale.

Videoregistrazione integrale webinar

Video tutorial