- Questo evento è passato.
Professioni legali e scrittura del diritto. La lingua giuridica com’è, e come dovrebbe essere
6 Maggio 2016
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, l' Accademia della Crusca, l'Istituto di Teoria e Tecniche di Informazione Giuridica ITTIG e la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense, presentano
Corso di perfezionamento post lauream
Professioni legali e scrittura del diritto. La lingua giuridica com'è, e come dovrebbe essere
Terza edizione
Firenze, dal 1 aprile al 10 giugno 2016 (tutti i venerdì pomeriggio)
Polo delle Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Firenze, Via delle Pandette 32, Aula D4/004
Crediti formativi: È in corso l'accreditamento presso la commissione per l'accreditamento dell'Ordine degli avvocati di Firenze con richiesta, ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del nuovo Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, di n. 20 crediti formativi. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.
Il Comitato direttivo della Fondazione per la formazione forense dell'Ordine degli avvocati di Firenze il 4 febbraio 2016, condividendo il corso, ha deliberato che, al fine di favorire la formazione di giovani professionisti e per consentire l'accesso alla formazione avanzata dei giovani colleghi, saranno a carico della Fondazione le quote di partecipazione per i primi 2 Avvocati under 35 iscritti al Foro di Firenze, che ne facciano richiesta – da indirizzarsi alla Fondazione – entro la data di inizio del corso medesimo (totale budget stanziato 1000,00). Il contributo sarà erogato in via di rimborso a coloro che, a seguito della domanda di iscrizione presentino, entro e non oltre il 10 luglio 2016, la relativa ricevuta di pagamento e dell’attestato di partecipazione.