- Questo evento è passato.
L’amministratore di condominio
14 Novembre 2017
La Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense, in condivisione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, presenta
Corso di Formazione
L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
Firenze, dal 19 settembre 2017 al 6 febbraio 2018 (18 incontri)
Auditorium "Adone Zoli" dell'Ordine degli Avvocati di Firenze c/o Nuovo Palazzo di Giustizia, Viale A. Guidoni, 61 – Blocco G, Piano 0
Ai sensi dell’art. 71 bis delle disposizioni di attuazione del Codice Civile per svolgere l'attività di Amministratore di Condominio, a meno che non si abbia svolto tale attività per almeno un anno nel triennio antecedente all’entrata in vigore della L. 220/2012 è obbligatorio aver frequentato un corso di formazione iniziale. Il corso quindi ha lo scopo di fornire attraverso un percorso didattico specialistico non solo conoscenze giuridiche proprie della materia ma anche saperi pratici, tecnici e scientifici finalizzato a conseguire un alto grado di competenza nella materia condominiale.
Il corso è aperto ed è consigliato a tutti gli Avvocati che intendono conseguire tale abilitazione.
Ai fini del conseguimento dell’abilitazione professionale di cui al DM 140/2012 è previsto un esame finale.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di amministratore di condominio (ai sensi del DM 140/2014).
Iscrizione online (sfera) – Apertura Iscrizioni: 21/06/2017 h.18.00
Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del nuovo Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’evento è prevista l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.