Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di perfezionamento in Professioni Legali e Scrittura del Diritto “La lingua giuridica com’è e come dovrebbe essere”

9 Maggio 2019

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, l' Accademia della Crusca, l'Istituto di Teoria e Tecniche di Informazione Giuridica ITTIG, la Scuola Superiore della Magistratura – Struttura Territoriale di Firenze, l'Ordine degli Avvocati di Firenze, la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze – Scuola Forense e l'Ordine degli Avvocati di Trento, la Camera Civile di Firenze, l'Ordine degli Avvocati di Trento, presentano

Corso di perfezionamento in Professioni çegali e Scrittura del Diritto

LA LINGUA GIURIDICA COM'E' E COME DOVREBBE ESSERE

Sesta edizione aggiornata

Firenze, dal 4 aprile al 14 giugno 2019

Locandina

Scheda iscrizione

Link al sito DSG-UNIFI

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del vigente Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione al corso è stata proposta l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria per ogni singolo modulo.
L’evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

La Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli avvocati di Firenze concorrerà al costo di iscrizione al solo modulo A con una somma pari a 100 € a favore dei primi 5 Avvocati o Praticanti abilitati tra i 28 ed i 35 anni che ne facciano richiesta – da indirizzarsi alla Fondazione – entro e non oltre il 31 luglio 2019 allegando la ricevuta di pagamento e l’attestato di partecipazione.

Dettagli

Data:
9 Maggio 2019