Cassa Forense – Progetto Longevity Check up – 01.10.2024

L’Ordine degli Avvocati di Firenze, insieme a Cassa Forense e al Policlinico Gemelli, organizzano una giornata dedicata all’educazione e prevenzione in ambito sanitario per gli Avvocati del Foro di Firenze e degli altri Ordini del Distretto della Corte d’Appello di Firenze.

Il programma del progetto “Longevity Check up” prevede la profilazione del rischio cardiovascolare attraverso la valutazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare principali (pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, attività fisica, dieta, fumo di sigaretta), ai quali si aggiungono frequenza cardiaca, misure antropometriche, di forza e performance muscolare, qualità del sonno.

Le visite internistiche saranno erogate, gratuitamente, da medici della Fondazione Gemelli

il giorno 1 ottobre p.v. dalle ore 9.30 alle ore 17.30

presso le salette avvocati poste nella Biblioteca dell’Ordine Avvocati di Firenze (piano I, blocco G – Palazzo di Giustizia – Viale Guidoni).

Le iscrizioni potranno essere effettuate su SFERA – formazione (Foro di Firenze) dal 5 settembre p.v. fino a completamento dei posti disponibili.

Saranno fissati 30 appuntamenti per ogni fascia oraria per un totale di 240 visite: per ogni fascia oraria gli ingressi saranno gestiti secondo l’ordine di arrivo.

Eventuali iscrizioni dello stesso nominativo in più fasce orarie comporterà l’annullamento automatico di ogni prenotazione.

Si raccomanda di annullare la prenotazione per eventuali impedimenti entro le ore 19,00 del 26.09.2024, per consentire ad altri Colleghi di usufruire delle visite.

Materiale informativo Cassa Forense (link)