Elezione suppletiva di un componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Firenze – Quadriennio 2023-2026 – Ordine degli Avvocati di Firenze – Avviso di Convocazione

Ordine degli Avvocati
di Firenze

  

AVVISO DI CONVOCAZIONE PER L’ELEZIONE  SUPPLETIVA DI UN COMPONENTE
DEL CONSIGLIO DISTRETTUALE DI DISCIPLINA FORENSE
DISTRETTO DELLA CORTE D’APPELLO DI FIRENZE

 

Si comunica che, con delibera n° 3 del 3 luglio 2024 (link), il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha preso atto della comunicazione del Presidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Firenze con la quale è stato specificato che sono state rassegnate le dimissioni da parte di un componente del medesimo Consiglio, a suo tempo eletto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Rilevato che non è possibile procedere alla sostituzione del componente dimissionario con le modalità previste dall’art. 11, comma 1, del suddetto Regolamento del Consiglio Nazionale Forense non sussistendo nelle elezioni del 20 luglio 2022 “il primo fra i non eletti”, si rende necessario procedere all’indizione di elezioni suppletive per la designazione di n. 1 (uno) componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina – Distretto della Corte d’Appello di Firenze.

Sono pertanto indette per il giorno mercoledì 18 settembre 2024 ore 15, con seggio istituito nella Sala Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, le elezioni suppletive per la designazione di n. 1 (uno) componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina – Distretto della Corte d’Appello di Firenze.

L’elettorato attivo è attribuito ai soli componenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze in carica alla suddetta data del 18 settembre 2024.

L’elettorato passivo è attribuito esclusivamente agli avvocati iscritti all’albo tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze che entro le ore 14 del 3 settembre 2024 abbiano presentato la proposta di candidatura compilando il modulo in calce che dovrà essere spedito tramite posta elettronica certificata all’indirizzo consiglio@firenze.pecavvocati.it con firma digitale oppure depositato presso la segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze con firma digitale o autografa.


Facsimile autocandidatura CDD (Link)