MODULISTICA PRATICANTI

MODULISTICA PRATICANTI

 

ISCRIZIONI

Iscrizioni e cancellazioni Albo – Effetti

Iscrizione Registro Praticanti – Prima Iscrizione o Iscrizione per Trasferimento da altro OrdineModalità online

– Istanza di ammissione al patrocinio sostitutivo (per gli iscritti al registro praticanti semplici) – Modalità onlineAccedere all’Area Riservata “SFERA” e cliccare su ISTANZE ALBO E REGISTRO. (Per accedere/registrarsi al portale SFERA cliccare qui).

 

ALTRI MODULI DI ISCRIZIONE IN FORMATO PDF DA COMPILARE, FIRMARE ED INVIARE A MEZZO POSTA ELETTRONICA ALLA SEGRETERIA DELL’ORDINE :

Iscrizione anticipata Registro Praticanti Avvocati ex art. 41 c. 6 lett. d legge 247/2012
Domanda di conferma di iscrizione al Registro Praticanti Avvocati (art. 5 comma 8 della Convenzione, ex art. 40 L. 247/2012, stipulata il 23.02.2018)
Iscrizione Registro Praticanti per trasferimento da un altro Ordine con richiesta di ammissione al patrocinio sostitutivo
Iscrizione Registro Praticanti per trasferimento da un altro Ordine con ammissione al patrocinio sostitutivo

 

CANCELLAZIONE / RICHIESTA NULLA-OSTA PER TRASFERIMENTO

 

I moduli online per la cancellazione dal registro praticanti e per la richiesta del nulla-osta per il trasferimento ad altro Ordine sono reperibili nell’Area Riservata “SFERA” cliccando su ISTANZE ALBO E REGISTRO – (Per accedere/registrarsi al portale SFERA cliccare qui).

 

TIROCINIO PRESSO UFFICIO GIUDIZIARIO

Domanda di ammissione per lo svolgimento del tirocinio presso il Tribunale di Firenze (da trasmettere alla Segreteria del  Presidente del Tribunale)
Domanda di ammissione per lo svolgimento del tirocinio presso la Corte d’Appello di Firenze (da trasmettere alla Segreteria del Presidente della Corte)
Domanda di ammissione per lo svolgimento del tirocinio presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze (da trasmettere alla Segreteria del  Presidente del Tribunale)

 

ALTRI MODELLI

Domanda di Certificato Compiuta Pratica – Accedere all’Area Riservata “SFERA” e cliccare su ISTANZE ALBO E REGISTRO – (Per accedere/registrarsi al portale SFERA cliccare qui).

Modulo di richiesta del tesserino per praticanti semplici

 

***

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 – PRATICANTI AVVOCATI ( LINK )

Tabella dei contributi annuali iscritti e per iscrizione in albi, elenchi e  registri – Contributi per certificati  copie e tessere e per i pareri sui compensi (link)

 

CONTATTI PER INFORMAZIONI :
e-mail: uffici.segreteria@ordineavvocatifirenze.eu
pec: consiglio@firenze.pecavvocati.it
telefono: 055/483406-470874 (lu-me dalle 9 alle 12)