PORTALE “E-COST” – PROCESSO TELEMATICO DINANZI ALLA CORTE COSTITUZIONALE

Si segnala che dal 3 dicembre p.v. sarà attivo il portale “e-Cost” per il processo telematico dinanzi alla Corte Costituzionale.
La piattaforma “e-Cost” sarà accessibile dal 3 dicembre p.v. alla pagina web https://ecost.cortecostituzionale.it e consentirà a tutti i soggetti, a qualunque titolo abilitati a promuovere giudizi, costituirsi o intervenire davanti alla Corte costituzionale, di depositare e scambiare atti e documenti in modalità telematica.
Sul sito web della Corte Costituzionale (https://www.cortecostituzionale.it/default.do) è disponibile, dal 19 novembre u.s., la “Guida per l’utente all’utilizzo di e-Cost”.
Si riportano, inoltre, le Norme Integrative applicabili ai giudizi incardinati dal 3 dicembre p.v. e il decreto del Presidente della Corte costituzionale del 28 ottobre 2021, contenente le regole tecniche di funzionamento del processo costituzionale telematico, entrambi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 3 novembre u.s.
La Guida per l’utente all’utilizzo di e-Cost, le Norme Integrative e il decreto del Presidente della Corte Costituzionale, contenente le regole tecniche di funzionamento del processo costituzionale telematico, resteranno disponibili in formato pdf nella sezione “Processo Telematico” del presente sito.