CORTE D’APPELLO DI FIRENZE – PROCURA GENERALE DI FIRENZE – UNIONE DISTRETTUALE DEGLI ORDINI FORENSI TOSCANI – CAMERA PENALE DI FIRENZE – COORDINAMENTO DELLE CAMERE PENALI DELLA TOSCANA – PROTOCOLLO DI NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE UDIENZE PENALI IN CORTE DI APPELLO

Cari Colleghi,

pubblichiamo il testo del “Protocollo di nuova organizzazione delle udienze penali in Corte di Appello” sottoscritto questa mattina.
Si tratta di un altro importante passo avanti nel rapporto con gli uffici giudiziari utile a migliorare le nostre condizioni di lavoro.
Con il protocollo si disciplinano infatti tutte quelle attività prodromiche alla celebrazione del processo penale d’appello ed alle attività legate alla gestione dell’udienza stessa.
Anche in questo protocollo, così come in quello recentemente sottoscritto per il così detto “front office”, è prevista una forma di interlocuzione con la Corte di Appello e la Procura Generale per via telematica, importante passaggio verso l’ambizioso obiettivo dell’informatizzazione del processo telematico.

Con i migliori saluti
Sigfrido Fenyes

Testo Protocollo