Al fine di ridurre le necessità di accesso alle cancellerie per la richiesta delle copie in formula esecutiva di decreti ingiuntivi e sentenze ovvero di conformità delle stesse, è stata concordata (nella riunione del Tavolo Tecnico Permanente presso il Tribunale di Firenze, tenutasi lo scorso 11 gennaio) la seguente procedura semplificata.
Decreti ingiuntivi
La richiesta di copie potrà essere effettuata via mail ordinaria all’indirizzo della cancelleria
decreti.ingiuntivi.tribunale.firenze@giustizia.it
specificando nome e cognome dell’avvocato richiedente e numero del decreto ingiuntivo, senza necessità di indicare il numero delle copie che si richiedono.
Dopo due giorni dall’invio della mail di richiesta ci si potrà recare all’ufficio copie del Tribunale (stanza I 17 blocco B terzo piano del Palazzo di Giustizia), con il numero di copie del ricorso e decreto sulle quali apporre la formula esecutiva ovvero l’attestazione di conformità, unitamente alle marche necessarie per la conformità (in base al numero delle pagine).
Sentenze
La richiesta di copie potrà essere effettuata via mail ordinaria all’indirizzo della cancelleria
pubbl.sentenze.civili.tribunale.firenze@giustizia.it
specificando nome e cognome dell’avvocato richiedente e numero della sentenza, senza necessità di indicare il numero delle copie che si richiedono.
Dopo due giorni dall’invio della mail di richiesta ci si potrà recare all’ufficio copie del Tribunale (stanza I 17 blocco B terzo piano del Palazzo di Giustizia), con il numero di copie della sentenza sulle quali apporre la formula esecutiva ovvero l’attestazione di conformità, unitamente alle marche necessarie per la conformità (in base al numero delle pagine).
In entrambi i casi non sarà dovuto il diritto d’urgenza