Strumenti e convenzioni COA Firenze

Per agevolare i propri Iscritti nel processo di informatizzazione dello Studio Legale, l’Ordine degli Avvocati di Firenze fornisce gratuitamente la casella PEC @firenze.pecavvocati.it e la Consolle Avvocato.

Dal mese di settembre 2014 gli esperti dello Sportello PCT sono a disposizione per interventi di installazione degli strumenti necessari al processo civile telematico su PC/MAC personali esclusivamente il Lunedì ed il Mercoledì dalle 10 alle 12 e solo previo appuntamento.

1 PEC
Indirizzo di posta elettronica certificata GRATUITA

Namirial @firenze.pecavvocati.it

link alle istruzioni per la richiesta della nuova casella PEC

link al modulo di comunicazione del nuovo indirizzo PEC

2 FIRMA DIGITALE

Dispositivo USB o smartcard con certificato di firma e di autenticazione

Firma digitale NAMIRIAL

Istruzioni per la richiesta (agg. ad Aprile 2017)

Modulo di fatturazione

——

Si riporta l’elenco degli altri certificatori che distribuiscono il dispositivo di firma digitale attraverso propri canali.

3 Punto di Accesso Software per la creazione e l’invio della busta telematica GRATUITI Punto di accesso e Consolle Avvocato

NB: l’accesso è consentito solo con firma digitale correttamente installata e configurata.

La Consolle Avvocato consente l’invio integrato della busta telematica solo con la PEC @firenze.pecavvocati.it debitamente collegata al software

La struttura tecnica di assistenza (Sportello PCT) è a disposizione per tutte le informazioni e le istruzioni necessarie all’installazione degli strumenti PCT , l’iscrizione al Punto di accesso dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’utilizzo di Consolle Avvocato:

infopct@ordineavvocatifirenze.eu
assistenzapct.fi@gmail.com

Strumenti alternativi per la creazione della busta

Stampa questa pagina Stampa questa pagina