Strumenti e convenzioni COA Firenze

Per agevolare i propri Iscritti nel processo di informatizzazione dello Studio Legale, l’Ordine degli Avvocati di Firenze fornisce gratuitamente la casella PEC @firenze.pecavvocati.it e la Consolle Avvocato.

Dal mese di settembre 2014 gli esperti dello Sportello PCT sono a disposizione per interventi di installazione degli strumenti necessari al processo civile telematico su PC/MAC personali esclusivamente il Lunedì ed il Mercoledì dalle 10 alle 12 e solo previo appuntamento.

1 PEC
Indirizzo di posta elettronica certificata GRATUITA

Namirial @firenze.pecavvocati.it

link alle istruzioni per la richiesta della nuova casella PEC

link al modulo di comunicazione del nuovo indirizzo PEC

2 FIRMA DIGITALE

Dispositivo USB o smartcard con certificato di firma e di autenticazione

Firma digitale NAMIRIAL

Istruzioni per la richiesta
Istruzioni per invio a mezzo posta

Modulo di fatturazione

——

Si riporta l’elenco degli altri certificatori che distribuiscono il dispositivo di firma digitale attraverso propri canali.

3 Punto di Accesso Software per la creazione e l’invio della busta telematica GRATUITI Punto di accesso e Consolle Avvocato

NB: l’accesso è consentito solo con firma digitale correttamente installata e configurata.

La Consolle Avvocato consente l’invio integrato della busta telematica solo con la PEC @firenze.pecavvocati.it debitamente collegata al software

4 Punto di accesso Consolle Avvocato Servizio CONSERVAZIONE PEC Servizio di Conservazione PEC – Open Dot Com
( LINK )

Offerta riservata agli iscritti al Punto di Accesso dell’Ordine di Firenze per il servizio di CONSERVAZIONE PEC a norma.

Il servizio potrà essere attivato esclusivamente sulle caselle pec con dominio @firenze.pecavvocati.it

La struttura tecnica di assistenza (Sportello PCT) è a disposizione per tutte le informazioni e le istruzioni necessarie all’installazione degli strumenti PCT , l’iscrizione al Punto di accesso dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’utilizzo di Consolle Avvocato:

infopct@ordineavvocatifirenze.eu
assistenzapct.fi@gmail.com

Strumenti alternativi per la creazione della busta

Stampa questa pagina Stampa questa pagina