Home > Patrocinio a spese dello Stato – Avvocati
Patrocinio a spese dello Stato – Avvocati
NEWS IN EVIDENZA
NOVITA’ : ISTRUZIONI RIVOLTE AGLI AVVOCATI PER LA GESTIONE DELLE ISTANZE DI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO INVIATE ALL’ORDINE DI FIRENZE TRAMITE LA PIATTAFORMA SFERA (LINK)
La modalità telematica per il deposito dell’istanza on-line del patrocinio a spese dello Stato dal 1° febbraio 2018 è diventata l’unica forma di deposito per gli Avvocati: il nuovo sistema, completamente automatizzato, consente di depositare le istanze e scaricare il provvedimento direttamente da studio, attraverso l’area personale della piattaforma Sferabit (cliccare sul bottone a sinistra “Area Riservata Iscritti” per l’accesso alla piattaforma).
In questo modo saranno ridotti notevolmente i tempi di definizione della pratica che sarà istruita in tempo reale dalla Segreteria, evitando errori di compilazione e di trascrizione dei dati. Inoltre, il dispositivo sarà comunicato tramite la piattaforma web immediatamente dopo la sua adozione.
Si invita a contattare la Segreteria per ogni ulteriore chiarimento all’indirizzo : patrociniostato-coafi@pec.it
Segnaliamo una ordinanza della Cassazione che ha affermato il principio per il quale il giudice deve liquidare le competenze previste per il patrocinio nella stessa misura di quelle liquidate a favore della parte vittoriosa.
Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 21611/17; depositata il 19.09.2017
COMUNICAZIONI
NORMATIVA
MODULISTICA
ISTRUZIONI (aggiornate a Febbraio 2021)
Condividi
Stampa questa pagina
28.949 Total Views