DIFESE D’UFFICIO

NEWS IN EVIDENZA

AVVISO IMPORTANTE
Il giorno 16 gennaio 2020 dalle ore 12 sarà online il gestionale per l’iscrizione/permanenza/cancellazione nell’elenco unico nazionale per le difese d’ufficio “GDU” all’indirizzo https://gdu.consiglionazionaleforense.it/ che sarà raggiungibile anche dal sito istituzionale del Consiglio Nazionale Forense all’indirizzo https://www.consiglionazionaleforense.it.
Si ricorda che entro e non oltre il 17 febbraio 2020 gli avvocati che intendono mantenere la loro permanenza nell’elenco unico dei difensori d’ufficio dovranno necessariamente completare la procedura online con la precisazione che le udienze da indicare dovranno essere quelle dell’anno 2019 e che il professionista dovrà dichiarare di essere in regola con la formazione per l’anno 2018.
Al riguardo si ricorda che per l’accesso alla suddetta piattaforma vi è la inderogabile necessità di munirsi di dispositivo di firma digitale (chiavetta USB o smart card con certificato di autenticazione).
Coloro che si sono iscritti nell’anno 2019 NON devono fare istanza di permanenza entro il 17 febbraio 2020 bensì entro il 31 dicembre 2020.
A breve sarà attivo un help desk il cui numero telefonico sarà comunicato non appena il Consiglio Nazionale Forense lo avrà fornito.

Guida per l’Avvocato – Piattaforma GDU – Elenco unico difensori di ufficio


CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE – REGOLAMENTO DIFESE DI UFFICIO ADOTTATO NELLA SEDUTA DEL 12.07.2019 – IN VIGORE DAL 27.10.2019

NORMATIVA

MODULISTICA

COMUNICAZIONI

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
Stampa questa pagina Stampa questa pagina