AVVISI MENO RECENTI

2020 11 11 ORGANISMO CONGRESSUALE FORENSE – MALFUNZIONAMENTO PCF – RICHIESTA DI INTERVENTO A D.G.S.I.A. DI “RIPROTEZIONE DEPOSITI” – 12.10.2020 AGGIORNAMENTI PST GIUSTIZIA

2020 04 15 – OPEN DOT COM – RILASCIO VERSIONE 3.39.1 CONSOLLE AVVOCATO – DETTAGLIO INTERVENTI

2019 10 09 – OPEN DOT COM – COMUNICAZIONE DI SERVIZIO – DISMISSIONE PROTOCOLLI DI TRASMISSIONE DEPRECATI – GESTORE NAMIRIAL

2019 09 26 – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – PROCESSO CIVILE TELEMATICO – INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE MODIFICHE CORRETTIVE ED EVOLUTIVE – SETTEMBRE 2019

2019 03 26 – CONSOLLE AVVOCATO – PROBLEMI ANTIVIRUS SU INVIO DEPOSITI TELEMATICI
Il produttore software Open Dot Com segnala che alcuni dei più comuni antivirus, tra cui Avast ed AVG, anche nelle versioni gratuite, hanno recentemente rilasciato degli aggiornamenti che hanno aumentato il controllo sulle e-mail in uscita.
Tale modifica potrebbe bloccare l’invio dei depositi telematici con Consolle Avvocato (solitamente questo problema è segnalato con codice errore sulla porta 465 o “server di PEC null”).
Si consiglia di inserire un’eccezione nel client antivirus e/o disattivare temporaneamente la protezione sulle e-mail in uscita in modo tale da consentire correttamente il deposito telematico.
Per queste operazioni gli utenti dovranno rivolgersi al proprio tecnico: OPEN Dot Com non fornisce assistenza sulla configurazione dei sistemi di protezione

2019 07 18 – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – PROCESSO CIVILE TELEMATICO – INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE MODIFICHE CORRETTIVE – LUGLIO 2019

2019 04 09 – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – PORTALE SERVIZI TELEMATICI – AVVISO INDISPONIBILITA’ TEMPORANEA SERVIZI PEC DEL 12.04.2019

2019 04 11 – SPORTELLO PCT – AVVISO IRRAGGIUNGIBILITA’ SERVIZIO FAST HELP DESK – AVVOCATI

2019 03 07 – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – SERVIZI ONLINE UFFICI GIUDIZIARI – INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE MODIFICHE CORRETTIVE – MARZO 2019

IMPORTANTE – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – AVVISO INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE MODIFICHE CORRETTIVE ED EVOLUTIVE DAL 1° AL 4 FEBBRAIO 2019

Si comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:
per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale ed il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 17:00 del giorno venerdì 1 febbraio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 4 febbraio c.a.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato.
Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:
l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite.

CONSOLLE AVVOCATO – INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DAL 4 AL 7 GENNAIO 2019
Il produttore software Open Dot Com comunica che, al fine di effettuare importanti e migliorativi interventi di aggiornamento all’infrastruttura hardware, le funzioni di consultazione e di deposito del software Consolle Avvocato non saranno disponibili dalle ore 14,00 di venerdì 04/01/2019 alle ore 12,00 di lunedì 07/01/2019. Tale intervento è finalizzato al miglioramento delle prestazioni fornite dai Punti di Accesso e di conseguenza al software Consolle Avvocato. Invitiamo pertanto i Colleghi con atti in scadenza nei giorni di venerdì 04/01 e lunedì 07/01 2019 ad effettuare i depositi prima delle ore 14,00 di venerdì 04/01/2019 anche al fine di evitare problemi di rallentamenti per eccessivo carico sulla piattaforma, al momento del ripristino del servizio.

2018 11 15 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – SERVIZI ONLINE UFFICI GIUDIZIARI – AVVISO RIPRISTINO PARZIALE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE (LINK)

2018 11 14 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – SERVIZI ONLINE UFFICI GIUDIZIARI – AVVISO INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE (LINK)

2018 11 12 AVVISO SOSPENSIONE PAGAMENTI TELEMATICI DA CONSOLLE AVVOCATO
Pubblichiamo l’avviso della società Open dot Com

“A seguito delle segnalazioni pervenute circa la difficoltà nel reperire le ricevute relative ai pagamenti telematici effettuati tramite Consolle Avvocato, verificato che trattasi di una situazione scaturita dalla gestione eccessivamente rigorosa di esiti non corretti restituiti dalla piattaforma PagoPA, di comune accordo con i funzionari Informatici del Ministero della Giustizia DGSIA è stata decisa, a partire dalle ore 15 odierne, la sospensione dei pagamenti telematici da Consolle Avvocato fino al rilascio del giorno 13/11/2018 quando tale problematica sarà superata.
Sarà necessario quindi che il giorno 13/11/2018 tutti i fruitori di Consolle Avvocato aggiornino tempestivamente il software per poter riprendere ad utilizzare i pagamenti telematici.
Gli utenti che nel frattempo necessitano di eseguire pagamenti telematici possono procedere collegandosi al Portale dei Servizi Telematici.
La medesima comunicazione è pubblicata, come pop up, su ciascuna Consolle in modo che tutti gli Iscritti ne siano a conoscenza”.

2018 10 29 – APPLICAZIONE PARCELLAAVVOCATO – INFORMAZIONI E ATTIVAZIONE VERSIONE DI PROVA GRATUITA

Dato l’interesse mostrato per l’applicazione ParcellaAvvocato, la società Open dot Com segnala che alla pagina dedicata sono disponibili ulteriori informazioni; con l’occasione invitano gli interessati ad attivare la versione di prova gratuita per 30gg accedendo al seguente link

2018 10 30 CONSOLLE AVVOCATO – AVVISO RILASCIO AGGIORNAMENTI

La società Open dot Com ha rilasciato l’aggiornamento della versione 3.30 di Consolle Avvocato.
L’aggiornamento si è reso necessario a seguito delle modifiche ai sistemi di pagamento telematico effettuate dal Ministero a cui tutti i produttori software hanno dovuto adeguarsi.
E’ quindi opportuno procedere all’aggiornamento di Consolle Avvocato con la versione 3.30 in quanto con le versioni precedenti non sarà più possibile effettuare i pagamenti telematici.

2018 10 17 – CIRCOLARE PROCESSO PENALE TELEMATICO ( LINK )

Nuove funzionalità per Consolle Avvocato dal 21 luglio

Comunicazioni Ordine

Nuove funzionalità per Consolle Avvocato dal 4 luglio

Indisponibilità servizi informatici settore civile dalle ore 12,00 del 16 giugno alle ore 8,00 del 19 giugno 2017

Rallentamenti nei depositi telematici – 30 marzo 2017: Comunicazione ministeriale

Consolle Avvocato e sistemi operativi XP e Vista

Sportello PCT – Nuove modalità di assistenza

Nuove funzionalità di Consolle Avvocato

Nuovo vademecum per la creazione del modello F23 con Consolle Avvocato

Nuove funzionalità di Consolle Avvocato versione 3.13.01

MARCA DA € 27,00 – PRECISAZIONI / NUOVA CONSOLLE AVVOCATO – PROROGA TERMINE

ANOMALIE RILEVATE IN CONSOLLE AVVOCATO 27-28 SETTEMBRE: AVVISO

NUOVA CONSOLLE AVVOCATO: comunicazione nuova versione 

TRIBUNALE DI FIRENZE – DEPOSITI TELEMATICI:
- NUOVI TERMINI PER IL PAGAMENTO DELLA MARCA DA € 27 per il diritto di copia, del diritto di certificato e delle spese per le notificazioni a richiesta d’ufficio (link)
- MODALITA’ GENERAZIONE MODULO PER PAGAMENTO F23 DA CONSOLLE – Vademecum (link)

Comunicazione da DGSIA: Interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche correttive – 29-30 Luglio 2016

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DGSIA – PAGAMENTI TELEMATICI – CORRETTA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI PAGAMENTO (RPT)

Blocco dei sistemi informativi civili degli Uffici Giudiziari di Firenze (23 maggio 2015) 

Nota di iscrizione a ruolo delle cause civili

Vademecum notifiche in proprio Consolle Avvocato (versione 20.04.2016)

19 aprile 2016 – nuove funzionalità di Consolle Avvocato

Blocco PST 12 febbraio – rimessione in termini

Comunicazione relativa ai depositi telematici colpiti da errore fatale in data 9 febbraio

2016 02 12 – COMUNICAZIONE URGENTE : RIATTIVAZIONE DEL PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI

Nuove funzionalità di Consolle Avvocato - 9 febbraio 2016

Interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche evolutive, migliorative e correttive – Gennaio 2016

2016 01 12 – NOTE ESPLICATIVE SU DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE DGSIA DEL 28.12.2015 RIGUARDANTI LE MODALITA’ DELL’ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ APPOSTA SU UN DOCUMENTO INFORMATICO SEPARATO

2015 12 30 – CORTE DEI CONTI – SEZIONE GIURISDIZIONALE DELLA TOSCANA – DECRETO DEL PRESIDENTE RIGUARDANTE LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER I GIUDIZI DINANZI ALLA CORTE DEI CONTI

GIUDICE DI PACE DI FIRENZE – CONSULTAZIONE ONLINE DEI FASCICOLI DELLE CAUSE CIVILI

VADEMECUM PCT OdA Firenze e Tribunale di Firenze – esecuzioni immobiliari e mobiliari (aggiornato al 10.1.2016)

MINISTERO di GIUSTIZIA – SOSPENSIONE DEI SERVIZI PCT di DEPOSITO

SPORTELLO PCT – CHIUSURA FESTIVITA’ NATALIZIE 2015

C.I.S.I.A Firenze  - LUNGHEZZA MASSIMA DEI NOMI DEI FILE DEPOSITATI TELEMATICAMENTE (9 dicembre 2015)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA D.G.S.I.A. – COMUNICAZIONE DI INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DALLE ORE 17 DEL 30 OTTOBRE 2015

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA D.G.S.I.A. – CIRCOLARE 23.10.2015 – ADEMPIMENTI DI CANCELLERIA RELATIVI AL PROCESSO CIVILE TELEMATICO – N.B. “COPIE DI CORTESIA” A CARICO SOLO DELLE CANCELLERIE

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 21.10.2015 INTERRUZIONE PER MANUTENZIONE DEL FUNZIONAMENTO DELLE CASELLE PEC (20-21 OTTOBRE 2015)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 15.09.2015 SEGNALAZIONE DI MALFUNZIONAMENTO DEI SISTEMI CENTRALI

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 22.08.2015 Interruzione servizi PCT –  PORTALE MINISTERIALE DEI SERVIZI TELEMATICI

CISIA FIRENZE – INTERRUZIONE APPLICATIVI MINISTERIALI SICI (21-24 AGOSTO 2015)

SPORTELLO PCT DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI FIRENZE  - CHIUSURA ESTIVA 2015

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 11.07.2015 Interruzione servizi PCT –  PORTALE MINISTERIALE DEI SERVIZI TELEMATICI

CORTE DI APPELLO DI FIRENZE – CONTRIBUTO UNIFICATO – ANNULLAMENTO DELLE MARCHE DA BOLLO

NUOVE MODALITA’ DI ASSISTENZA AGLI AVVOCATI PRESSO IL GIUDICE DI PACE

C.I.S.I.A. FIRENZE – 19.06.2015 Interruzione collegamenti agli applicativi SICI (SICID, SIECIC, Consolle del Magistrato, SIPD) DEL DISTRETTO DI FIRENZE

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 19.06.2015 Interruzione servizi PCT –  PORTALE MINISTERIALE DEI SERVIZI TELEMATICI

PCT – NUOVE FUNZIONALITA’ DI CONSOLLE DELL’AVVOCATO

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 05.06.2015 Interruzione servizi PCT –  PORTALE MINISTERIALE DEI SERVIZI TELEMATICI

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 12.05.2015 manutenzione del sito web PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI

CONSOLLE AVVOCATO – Nuove funzionalità dal 22 Aprile

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 17.04.2015 Interruzione servizi Portale dei Servizi Telematici

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 11.04.2015 Interruzione servizi Portale dei Servizi Telematici

PUNTO DI ACCESSO – CONSOLLE DELL’AVVOCATO – NUOVE FUNZIONALITA

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – 28.03.2015 manutenzione del PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI – indisponibili servizi di consultazione registri, pagamenti telematici nonchè registrazione e consultazione Registro Generale Indirizzi Elettronici (ReGIndE)

PCT – DISFUNZIONI – Risposta del Presidente del Tribunale alla comunicazione del Presidente dell’Ordine del 10 marzo 2015

PCT – NUOVE FUNZIONALITA’ DI CONSOLLE DELL’AVVOCATO

PCT – “COPIE DI CORTESIA” – NOTA DI CHIARIMENTO DEL PRESIDENTE DELL’ORDINE

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE: ATTIVAZIONE COMUNICAZIONI TELEMATICHE DAL 02.02.2015

PCT – DECRETI INGIUNTIVI – LIQUIDAZIONE COSTO DI COMMISSIONE

ATTIVATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA GRATUITA ONLINE DELLO SPORTELLO PCT

PROCESSO CIVILE TELEMATICO – COA FIRENZE – RICHIESTA DI INTERVENTI URGENTI IN RELAZIONE AL DPCM IN G.U. 12.01.2015

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
Stampa questa pagina Stampa questa pagina