AVVISI MENO RECENTI

IMPORTANTE – MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – AVVISO INTERRUZIONE SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE MODIFICHE CORRETTIVE ED EVOLUTIVE DAL 1° AL 4 FEBBRAIO 2019

Si comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:
per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale ed il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 17:00 del giorno venerdì 1 febbraio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 4 febbraio c.a.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato.
Si rammenta che l’attività di manutenzione del Portale dei Servizi Telematici renderà indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile e, in particolare:
l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
Il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
i pagamenti telematici compreso il pagamento del contributo di pubblicazione di un’inserzione sul Portale delle Vendite.

CONSOLLE AVVOCATO – INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DAL 4 AL 7 GENNAIO 2019
Il produttore software Open Dot Com comunica che, al fine di effettuare importanti e migliorativi interventi di aggiornamento all’infrastruttura hardware, le funzioni di consultazione e di deposito del software Consolle Avvocato non saranno disponibili dalle ore 14,00 di venerdì 04/01/2019 alle ore 12,00 di lunedì 07/01/2019. Tale intervento è finalizzato al miglioramento delle prestazioni fornite dai Punti di Accesso e di conseguenza al software Consolle Avvocato. Invitiamo pertanto i Colleghi con atti in scadenza nei giorni di venerdì 04/01 e lunedì 07/01 2019 ad effettuare i depositi prima delle ore 14,00 di venerdì 04/01/2019 anche al fine di evitare problemi di rallentamenti per eccessivo carico sulla piattaforma, al momento del ripristino del servizio.

2018 11 15 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – SERVIZI ONLINE UFFICI GIUDIZIARI – AVVISO RIPRISTINO PARZIALE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE (LINK)

2018 11 14 MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – SERVIZI ONLINE UFFICI GIUDIZIARI – AVVISO INTERRUZIONE DEI SERVIZI INFORMATICI DEL SETTORE CIVILE (LINK)

2018 11 12 AVVISO SOSPENSIONE PAGAMENTI TELEMATICI DA CONSOLLE AVVOCATO
Pubblichiamo l’avviso della società Open dot Com

A seguito delle segnalazioni pervenute circa la difficoltà nel reperire le ricevute relative ai pagamenti telematici effettuati tramite Consolle Avvocato, verificato che trattasi di una situazione scaturita dalla gestione eccessivamente rigorosa di esiti non corretti restituiti dalla piattaforma PagoPA, di comune accordo con i funzionari Informatici del Ministero della Giustizia DGSIA è stata decisa, a partire dalle ore 15 odierne, la sospensione dei pagamenti telematici da Consolle Avvocato fino al rilascio del giorno 13/11/2018 quando tale problematica sarà superata.
Sarà necessario quindi che il giorno 13/11/2018 tutti i fruitori di Consolle Avvocato aggiornino tempestivamente il software per poter riprendere ad utilizzare i pagamenti telematici.
Gli utenti che nel frattempo necessitano di eseguire pagamenti telematici possono procedere collegandosi al Portale dei Servizi Telematici.
La medesima comunicazione è pubblicata, come pop up, su ciascuna Consolle in modo che tutti gli Iscritti ne siano a conoscenza”.

2018 10 29 – APPLICAZIONE PARCELLAAVVOCATO – INFORMAZIONI E ATTIVAZIONE VERSIONE DI PROVA GRATUITA

Dato l’interesse mostrato per l’applicazione ParcellaAvvocato, la società Open dot Com segnala che alla pagina dedicata sono disponibili ulteriori informazioni; con l’occasione invitano gli interessati ad attivare la versione di prova gratuita per 30gg accedendo al seguente link

2018 10 30 CONSOLLE AVVOCATO – AVVISO RILASCIO AGGIORNAMENTI

La società Open dot Com ha rilasciato l’aggiornamento della versione 3.30 di Consolle Avvocato.
L’aggiornamento si è reso necessario a seguito delle modifiche ai sistemi di pagamento telematico effettuate dal Ministero a cui tutti i produttori software hanno dovuto adeguarsi.
E’ quindi opportuno procedere all’aggiornamento di Consolle Avvocato con la versione 3.30 in quanto con le versioni precedenti non sarà più possibile effettuare i pagamenti telematici.

2018 10 17 – CIRCOLARE PROCESSO PENALE TELEMATICO ( LINK )

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Google Plus
  • Email
Stampa questa pagina Stampa questa pagina