MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – BANDO DI ESAME DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO – SESSIONE 2020 – NOTA AGENZIA ENTRATE SU CODICE UFFICIO

Riceviamo, e qui di seguito pubblichiamo, nota del Consiglio Nazionale Forense riguardante la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Bando di esame di abilitazione della professione di Avvocato – Sessione 2020

Da: Ezio Germani <eziogermani@consiglionazionaleforense.it>
Inviato: mercoledì 16 settembre 2020 10:31
A: COA <coa@consiglionazionaleforense.it>
Oggetto: BANDO ESAMI AVVOCATO 2020 in G.U. del 15-9-2020

Ill.mi Signori

PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL’ORDINE DISTRETTUALI DEGLI AVVOCATI

e, per conoscenza,

– Presidenti dei Consigli dell’Ordine circondariali degli Avvocati

OGGETTO : BANDO ESAMI AVVOCATO 2020 in Gazzetta Ufficiale n. 72 (4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami), del 15-9-2020

Ill.mi Signori Presidenti,

si informa che sulla Gazzetta Ufficiale in oggetto è stato pubblicato il bando per l’esame di avvocato – sessione 2020 – che si terrà nei giorni 15, 16 e 17 dicembre prossimi.

Con successiva nota, saranno richieste le composizioni delle Commissioni d’esame distrettuali nei termini che saranno dettati nella richiesta ministeriale della quale, al momento, siamo in attesa.

Con i migliori saluti,
La Consigliera Segretaria
avv. Rosa Capria

Gazzetta Ufficiale (LINK)
Versione testuale  (LINK)

***

Riceviamo la seguente nota dell’Agenzia dell’Entrate di Firenze sul Codice Ufficio da inserire nel Modello F23 per il pagamento deila tassa di € 12,91.

A seguito della pubblicazione del Decreto 14 settembre 2020 – Sessione di esami per l’iscrizione nell’Albo degli Avvocati – anno 2020, sono pervenute al nostro Ufficio alcune richieste di chiarimenti sul codice Ufficio da inserire nel modello F23 per il pagamento della tassa di euro 12,91.

Per agevolare i candidati nell’individuazione del dato, abbiamo predisposto il file allegato (LINK), in cui sono riportati per la Direzione Provinciale di Firenze, in base al Comune di residenza i corrispondenti codici ufficio.

Sul sito internet regionale https://toscana.agenziaentrate.it/  sono altresì consultabili tutti gli uffici della Toscana, con la relativa circoscrizione di competenza; a tal fine basta selezionare sulla mappa il nome della propria provincia e quindi scegliere dall’elenco degli Uffici Territoriali

Il Direttore Ufficio Territoriale Firenze
Leonardo Michelucci