POLIZZE ASSICURATIVE – NOVITA’ PER LA REGISTRAZIONE DEI DATI

Per adempiere entro il 10 novembre 2017 all’obbligo di comunicare le polizze assicurative, nel programma gestionale Sferabit è stata attivata la funzione Variazioni Anagrafiche, a cui si accede dall’Area riservata di Sfera con stessa password già in uso per le iscrizioni agli eventi formativi e/o per il controllo dei propri dati anagrafici: da qui, entrando nella sezione Anagrafica, è possibile compilare la sezione Polizze assicurative con i dati della propria assicurazione.
Stante l’impossibilità per la Segreteria di registrare in tempo utile tutte le comunicazioni di polizze che stanno pervenendo, ogni Iscritto, quindi anche coloro che hanno già inviato i dati alla Segreteria, dovrà inserire i dati assicurativi direttamente nella propria scheda personale di Sfera.
Al seguente link (Guida Variazioni) troverete un vademecum sintetico per effettuare le registrazioni: la Segreteria sarà comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Per completezza di informazione alleghiamo la risposta del Ministro della Giustizia al Consiglio Nazionale Forense in tema di revisione normativa circa l’obbligo di polizza infortuni (link) già pubblicata su questo sito.

Questa nuova funzionalità, inoltre, permette di aggiornare e variare anche i prinicipali dati anagrafici (indirizzi di 1° e 2° studio, telefono, fax, cellulare, email, pec, partita IVA): in questo caso però le modifiche saranno confermate dalla Segreteria dell’Ordine, mediante un controllo quotidiano delle validazioni da eseguire.