IMI INTERNATIONAL MEDIATION INSTITUTE – GLOBAL POUND CONFERENCE SERIES 2016-2017 – FIRENZE, 9 GIUGNO 2017

Cari Colleghi,

desideriamo informarVi che da oggi sono aperte le iscrizioni all’evento di Firenze delle Global Pound Conference Series 2016-2017. Unica tappa italiana dell’ambizioso progetto globale organizzato da IMI (International Mediation Institute) che mira a migliorare le regole dell’accesso alla giustizia, la conferenza si terrà al Teatro della Pergola venerdì 9 giugno 2017.

Tutti i partecipanti saranno coinvolti in un dibattito dinamico e interattivo sul tema delle Disputes Resolution, insieme a eminenti relatori internazionali, in modo che ognuno possa dare il proprio apporto in tempo reale. Il format dell’evento, assolutamente innovativo, prevede, infatti, un meccanismo di voto elettronico e successiva discussione.

L’evento fa parte del progetto “Global Pound Conference Series 2016 – 2017: shaping the future of dispute resolution and improving access to justice”, un ciclo di conferenze in quaranta città del mondo che si concluderà a Londra in luglio con la pubblicazione da parte di IMI dei dati raccolte in tutte le conferenze. E’ possibile verificare l’importanza del progetto sul sito ufficiale dell’iniziativa http://globalpoundconference.org/, dove sono riportate anche tutte le informazioni sull’evento di Firenze http://florence2017.globalpoundconference.org/

La conferenza coinvolge sul territorio fiorentino Tribunale, Comune, Università degli Studi, Ordine degli Avvocati, Camera di Commercio, Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili, European University Institute e CNR/ITTIG.
I lavori, divisi in due sessioni, al mattino e due al pomeriggio, comprendono breakfast di benvenuto, lunch e cocktail finale.

I posti sono limitati.
Iscrivendosi entro il 9 maggio è attiva una riduzione sul costo di partecipazione.
Per informazioni ed iscrizioni 
 http://www.fimcmediation.com/blog/category/news/

“IL GIUDICE ALLA ROVESCIA”  (THE INGENIOUS JUDGE) di Luciana Breggia – SPETTACOLO DEL LABORATORIO TEATRALE DELLA SCUOLA DI SANT’ORSOLA IN SASSARI – TEATRO DELLA PERGOLA DI FIRENZE, 9 GIUGNO 2017 ORE 18,30 ( LINK )

Nel caso servisse un servizio di ospitalità, sono state riservate tariffe agevolate con alcuni hotel selezionati prenotando da www.florencecongressbooking.com/index/en.shtml

Per ogni informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi al numero di telefono 055-2392133, oppure alla mail fimc@fi.camcom.it

.
PROGRAMMA

SCHEDA DI ADESIONE