ADEGUAMENTO DELLA PIANTA ORGANICA DEI MAGISTRATI DEL TRIBUNALE DI FIRENZE – DECRETO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DEL 01.12.2016

Con grande soddisfazione salutiamo il recente decreto del Ministro della Giustizia del 1° dicembre 2016 con il quale sono state rideterminate le piante organiche degli uffici giudiziari, con l’assegnazione di n. 5 ulteriori magistrati in favore del Tribunale di Firenze.
L’aumento dell’organico dei magistrati (che passa da 80 a 85) avrà anche l’ulteriore, benefica conseguenza dell’aumento del personale amministrativo in misura non inferiore a 3 nuove unità per ogni nuovo giudice.
E’ la prima volta che nella storia del Tribunale di Firenze si ottiene un aumento dell’organico grazie al determinato impegno del Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilena Rizzo, che ha condiviso con il Consiglio dell’Ordine l’iniziativa (ricordiamo infatti che la richiesta al Ministero della Giustizia fu avanzata pubblicamente dal Presidente del nostro Consiglio dell’Ordine nel suo intervento all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario dello scorso gennaio).

Comunicazione Presidenza Tribunale di Firenze e Decreto Ministro della Giustizia 01.12.2016